lunedì 28 giugno 2010

Inuyasha new edition 8

Nella giornata di ieri sono riuscito a finire di leggere anche l'ottavo numero di inuyasha; ho quindi deciso di postarne il commento in mattinata in modo da avere tempo nel pomeriggio per fare qualche tavola da presentare domani a Padova :D PS: in serata probabilmente riuscirò a commentare anche "666 Satan 18", non lo prometto ma spero di farcela!

Titolo: Inuyasha new edition n.8
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: in questo numero Inuyasha farà la conoscienza di Naraku, un demone nato dalla malvagità di un ladro che molti anni primi si era invaghito di Kikyo (l'ormai defunta sacerdotessa che era amata da Inuyasha) e che per averla avrebbe fatto di tutto. Scopriremo inoltre che fine ha fatto lo spirito di Kikyo che, dopo essere stato momentaneamente resuscitato, cerca disperatamente di dare un significato a quanto successo 50 anni prima.
Commento: credo che questa sia una serie molto interessante, magari non la migliore di questa autrice, ma sicuramente molto appassionante. Per quanto riguarda in particolare questo numero devo ammettere che l'ho trovato leggermente troppo sdolcinato mostrandomi un Inuyasha che credevo un po' diverso. Al di là di questa lieve pecca bisogna comunque dire che la storia acquisisce spessore e la voglia di sapere come prosegue il fumetto c'è, e non poca. In definitiva posso conisgliare questo fumetto a tutti, anche ad un pubblico femminile che magari non ha mai avuto occasione di avvicinarsi ai manga (troppo prese da tuailaigt?? -.-) e che potrebbero farsi una mini cultura tramite questo fumetto (per ora siete anche in tempo per recuperare tutti gli arretrati dato che non sono molti e neppure difficili da rintracciare; grazie star comics).
Voto: 8

2 commenti:

  1. neppuro difficila..complimenti..cmq nn leggo ancora, una volta che recupero i 4 che mi mancano ti dico..:)

    RispondiElimina
  2. corretto :D grazie!! ok :D cmq a Treviso ci sono quelli che ti servono :)se vuoi li pigli quì :D

    RispondiElimina