martedì 13 luglio 2010

Annihilation (GS 68)

Eccomi con il commento al numero della scorsa settimana de "Super eroi: le grandi saghe"!! Questa volta ci occupiami di Annihilation: una saga cosmica con protagonisti personaggi come Nova, Drax il Distruttore e il Super-Skrull.


Titolo: Annihilation (GS 68)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Keith Giffen
Disegni: Scott Kolins, Ariel Olivetti e Andrea di Vito
Trama: in questo particolare volume troviamo i più celebri eroi cosmici della marvel in una delle più spettacolari saghe di fantascienza della casa delle idee. Personaggi come Nova, Silver Surfer, Drax il Distruttore, il Super-Skrull, Quasar, Thanos e molti altri assisteranno alla scalata al potere di Annihilus (nemico di tutto ciò che vive già visto in una saga dei Fantastici Quattro raccolta anche nelle GS 27) senza potere fare nulla. Questa volta il nemico si rivelerà più pericoloso del previsto e potrebbe cambiare definitivamente il volto dell'universo; molti eroi combatteranno ma non tutti possono sopravvivere sempre. Una storia cosmica completa che permette di conoscere tutti quei personaggi che ai giorni nostri sono occupati nella maxi saga "War of Kings" e che potrebbero cambiare il futuro dell'universo marvel.
Commento: non sono molto abituato a leggere saghe cosmiche targate marvel. Diciamo anzi che questa è la prima alla quale mi avvicino. Il risultato?? Notevole direi!! Nonostante i personaggi (a mio parere) non raggiungano lo spessore dei classici marvel, devo dire che le avventure di questi guerrieri cosmici sono riuscite a prendermi a tal punto da leggere il volume in due sole ondate (volume non certo minuscolo). La storia è scritta in maniera davvero accattivante e i disegni non sono da meno (e bravo il nostro compaesano), senza contare l'immenso valore artistico delle copertine (quella del volume più tutta la cover gallery interna) disegnate da Gabriele Dell'Otto! Un'opera un po' particolare comunque, consigliata soprattutto ai fan di Star Wars (ma anche a quelli di Starship Troopers) e a tutti coloro che vogliono avere una visione del mondo marvel che non si fermi a New York ma che prosegua, perdonatemi la citazione, "verso l'infinito, e oltre!!".
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento