sabato 10 luglio 2010

Kobato 3

Colpo di scena ragazzi!! Ho fatto in tempo a leggere anche Kobato 3! Non ci credevo ma, dopo aver tentato riterate volte di disegnare una persona seduta a gambe incrociate, ho abbandonato il disegno (lo riprenderò con uno spirito diverso domani) per passare alla lettura di questo fumetto; beh..eccone il commento:


Titolo: Kobato n.3
Genere: manga, comedy
Storia: CLAMP
Disegni: CLAMP
Trama: Kobato ha una missione: riempire una misteriosa bottiglia di sentimenti altrui per poter realizzare i propri desideri. Con l'aiuto di uno strano cane di pezza blu (Ioryogi), dovrà aiutare le persone col cuore spezzato per poter riempire la bottiglia al più presto. In questo episodio continua l'avventura di Kobato nell'asilo Yomogi dove la maestra Sayaka viene ricattata da un losco individuo che sembrerebbe avere qualche legame con lei e vuole costringerla ad abbandonare la scuola materna. Ioryogi si metterà quindi in contatto con un vecchio amico per indagare sul fatto; amico che nel frattempo ci permetterà di scoprire qualcosa riguardo all'intrigante passato del cane blu.
Commento: devo ammettere che questo fumetto è abbastanza particolare, quasi indescrivibile. Nonostante non mi lasci molto alla fine, devo dire che è davvero gustoso mentre lo si legge e che apprezzo molto l'alternarsi di parti serie/drammatiche con scene demenziali! Sottolineo che a mio a parere non si tratta di un capolavoro; questo molto probabilmente perchè piacerà solo ad un determinato genere di persone e altri potrebbero trovarlo troppo frivolo (cosa assolutamente falsa secondo me). Per quanto riguarda questo particolare numero possiamo dire che è incentrato sulla figura del cane di pezza blu: personaggio che ha un potenziale peso sulla storia davvero notevole e che spero venga usato adeguatamente in futuro. A chi consigliare questo manga?? Beh, a tutti coloro che cercano qualcosa di alternativo e particolare con un pizzico di romanticismo (o meglio: sentimentalismo) che rende il tutto ancora più unico; vedrete che se lo proverete non ve ne pentirete e vi innamorerete (quanti "rete" @.@) anche voi della carismatica e svampita Kobato!
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento