venerdì 2 luglio 2010

Ultimate Iron man (GS 67)

Nonostante tutto il casino di cose da fare che ho avuto ieri sono riuscito a trovare il tempo per terminare di leggere l'ultimo numero delle grandi saghe in uscita ogni lunedì con la gazzetta dello sport. Non avendo al momento altri fumetti da leggere penso che i prossimi post saranno dedicati a qualcos'altro (no...nemmeno le foto di Montegames sono ancora pronte)...quindi penso che mi diletterò in qualche news nel mondo dei fumetti! Entro sera scoprirete il primo post su quest'argomento! Per ora buongiorno, e nel caso non ci rivedessimo: buonpomeriggio buonasera e buonanotte (cit. da che film?? ditemelo voi).


Titolo: Ultimate Iron man (GS 67)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Orson Scott Card
Disegni: Andy Kubert, Mark Bagley, Pasqual Ferry e Leonardo Manco
Trama: in questo numero delle grandi saghe facciamo la scoperta (o meglio...la riscoperta) di uno dei più grandi e importanti personaggi della marvel adattato all'universo Ultimate! Ci saranno quindi le nuove origini del personaggio, primi scontri con i suoi nemici (apparirà anche una nuova versione di Obadiah Stane) e la conoscienza dei suoi futuri amici (War Machine vi dice niente?).
Commento: questo è il classico albo al quale bisognerebbe dare 2 voti ben distinti. Mi spiego meglio: all'interno di questo numero 67 delle grandi saghe sono racchiusi i 2 cicli che narrano le origini del personaggio che, a mio parere, meritano due giudizi separati. Il primo ciclo è davvero qualcosa di unico; particolare nei disegni e appagante nella trama. Non capita spesso di appassionarsi così ai personaggi e a farsi catturare da una magia (che ultimamente mi rendo conto essere caratteristica della marvel) unica nel suo genere. Proprio quando si comincia a volere di più, a sapere come procede la storia ecco che subentra il secondo ciclo: nulla da dire sui disegni (che sono comunque inferiori al ciclo precedente), ma ho trovato la trama molto lenta e senza interessanti spunti che invoglino il lettore a continuare. Consiglio ovviamente la lettura a tutti in modo da darmi il loro parere, questo volume è consigliato anche a chi non si è mai avvicinato ad un fumetto marvel in vita sua e vuole entrare a far parte di quel magico mondo offerto dall'altrettanto magica casa delle idee americana.
Voto: 7/8

Nessun commento:

Posta un commento