martedì 2 novembre 2010

Iron man 31 e Angel Sanctuary gold edition 17

Cominciamo subito a sfoltire la pila di fumetti con un paio di commenti:


Titolo: Iron man n.31
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis, Matt Fraction, Dan Slott e Daniel Merlin Goodbrey
Disegni: Mike Deodato, Salvador Larroca, Khoi Pham e Lou Kang
Trama: primo numero incentrato su "Assedio" per il vendicatore in armatura! Nella prima storia scopriremo finalmente le origini di Sentry, il supereroe che sarà al centro degli eventi di questa nuova saga marvel; nella seconda avventura continua la battaglia tra la vita e la morte di Tony Stark, il mondo ha bisogno di lui e solo una persona può aiutarlo: Stephen Strange; nel terzo episodio troviamo il finale dello scontro tra l'uomo assorbente e i vendicatori di Norman Osborn e Pym, con sorprendenti rivelazioni; nell'ultima (mini)storia possiamo incontrare il futuro possessore (precisamente nel 2020) dell'armatura di Iron man: Arno Stark.
Commento: altro numero carico di adrenalina per Iron man! Gli eventi sembrano dover precipitare da un momento all'altro e la tensione è palpabile in ogni pagina. Ma analizziamo i vari episodi: la prima storia è scritta e disegnata magistralmente (le origini di Sentry sono sbalorditive) e merita da sola l'acquisto del fumetto, nulla più e nulla meno; la seconda avventura è leggermente meno appassionante rispetto allo scorso mese, ma riesce comunque a far presa sul lettore (e non poco) grazie alla trama ricca di colpi di scena e pathos; la terza storia si rivela una gigantesca gara tra le varie fazioni dei vendicatori, devo dire che l'ho trovata particolarmente divertente!; nell'ultimo (mini)episodio troviamo un Iron man a mio parere davvero sottotono (non per niente non è l'originale) e credo che questa serie non possa avere troppi sviluppi futuri. Un numero consigliato a tutti gli amanti del mondo marvel, anche a chi cerca di avvicinarsi solo ora in attesa di "Assedio": saga che stravolgerà gli ultimi sette anni di storie e che scriverà nuove basi per le prossime avventure!
Voto: 9


Titolo: Angel Sanctuary gold edition n.17
Genere: manga, gotico/romantico
Storia: Kaori Yuki
Disegni: Kaori Yuki
Trama: in questo numero assisteremo al risveglio del terribile Sandalphon (fratello gemello di Metatron) e al folle amore per Sara Mudo che possiede l'Angelo dell'Aria Raphael. Quali sono i piani di Rosiel? Qual'è il suo obiettivo? E riuscirà Setsuna a riabbracciare l'amata sorella? Grandi rivelazioni e colpi di scena per il più acclamato fumetto di Kaori Yuki!
Commento: ho trovato questo numero di Angel Sanctuary superiore persino allo scorso! La trama non fa altro che migliorare rivelando nuove cose di capitolo in capitolo e i disegni li ho trovati molto meno caotici del solito. Per non parlare del carisma dei personaggi che, nonostante negli scorsi episodi non fosse assente, riesce a colpire particolarmente al cuore il lettore invogliandolo a continuare la lettura sino alla fine del volume. Sperando che questo trend positivo possa continuare sino alla fine (ormai abbastanza vicina) del manga, mi sento di consigliare questo fumetto solamente a coloro che seguono la serie da tempo; per coloro che volessero avvicinarsi solo ora al capolavoro di Kaori Yuki suggerisco di recuperare in edicola/fumetteria i primi numeri per poter così scoprire un manga unico, dalla trama emozionante e dai disegni ricchi di particolari.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento