sabato 13 novembre 2010

Scott Pilgrim 4

In vista dell'uscita del film di Scott Pilgrim ho deciso di darmi una mossa e di terminare la lettura di questa magnifica serie! A partire da questo post troverete quindi i commenti al quarto, quinto e sesto volume di Scott Pilgrim; da non perdere! Vi lascio al commento e mi auguro di risentirvi presto! Bye!


Titolo: Scott Pilgrim n.4
Genere: fumetto americano, commedia
Storia: Bryan Lee O'Malley
Disegni: Bryan Lee O'Malley
Trama: la vita di Scott Pilgrim continua tra esaltanti scontri e innumerevoli casini domestici. In questo numero assisteremo all'arrivo di una mezza ninja che ha intenzione di eliminare una volta per tutte il nostro eroe; come se non bastasse egli è anche minacciato da un tizio che gira con una katana e sembra aver intenzione di decapitarlo! E se tutto questo non vi basta perchè non aggiungiamo anche l'insicurezza di una ragazza innamorata, l'affitto da pagare e (cosa ben più terrificante) un nuovo lavoro? Un numero da avere assolutamente!
Commento: questo è uno dei pochi fumetti che leggendo mi provoca seri brividi di piacere. Trovo i dialoghi e le scene di Scott Pilgrim irripetibili in qualsiasi altro fumetto e ritengo che si tratti di una delle cose meglio scritte degli ultimi anni (non la penso solo io così dato che ha vinto parecchi premi in questo campo ultimamente). I disegni, nella loro semplicità, sono perfetti per quell'atmosfera da old game (8 bit) che evidentemente O'Malley vuole trasmetterci. In definitiva uno dei rari fumetti che tutti devono avere; non ci si può definire appassionati di questo medium se non si ha letto l'intera saga di Scott Pilgrim. Semplicemente un capolavoro! Non perdetelo!
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento