domenica 13 febbraio 2011

Brave Story 15 e Brave Story 16

Eccoci dopo soli tre giorni d'assenza con un'immane quantità di commenti a fumetti! Senza perdere tempo partiamo con un paio di manga, ma vi posso annunciare che poi seguiranno un americano e quattro fumetti italiani. Se riuscirò (ma non garantisco) cercherò di inserire anche qualche mio disegno dell'ultima ora (un "Elle" e un "Amidamaru"). A presto! Bye!


Titolo: Brave Story n.15
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: che cosa ha reso Rupa lo spietato guerriero che è ora? E quale rapporto ha avuto con Ronmel e Kattsu? Le risposte in questo numeri di Brave Story dove vedremo i nostri eroi battersi contro il terribile avversario mentre i due giovani allievi ricordano l'epoca nella quale Ajoo Rupa era il più valoroso dei cavalieri di Schtengel e il suo declino verso l'oscurità. L'ultima battaglia per la salvezza di Vision si combatte ora! Da non perdere!
Commento: uno dei numeri più belli di Brave Story! Ho trovato la trama di questo volume davvero brillante e capace di coinvolgere il lettore come non faceva da tempo; tutto, dall'evoluzione degli eventi al grandissimo flashback, riesce a catturare e far si che il manga venga letto tutto d'un fiato. Se poi si guardano i disegni che in questo numero rendono alla perfezione la drammaticità degli eventi vedrete che mi darete ragione nel dire che ci troviamo di fronte ad una delle vette più alte raggiunte da questa serie. Consigliato agli amanti del fantasy e a coloro che cercano una storia carica di carisma e che riesca a coinvolgere pagina dopo pagina; per chi volesse iniziare la serie ora suggerisco però di rivolgersi ai primi numeri dato che ci troviamo già ad uno stato avanzato della narrazione!
Voto: 9+


Titolo: Brave Story n.16
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: la guerra è finita! Ora è il momento di celebrare gli eroi vittoriosi e cantare le valorose gesta dei numerosi caduti. Wataru e i suoi amici devono ancora riprendersi dalla grande battaglia, ma già un'altra avventura sorge all'orizzonte: i nostri eroi dovranno ora recarsi nel continente del nord per poter fermare i piani di Mitsuru, che sembra essere disposto a tutto pur di ottenere maggior potere; anche a distruggere Vision. Si dirige verso la conclusione il manga fantasy di Miyabe e Ono!
Commento: dopo lo scorso, epico numero ecco che ci troviamo di fronte ad un numero di passaggio, ma quasi ugualmente bello. La trama subisce un (giusto) rallentamento dopo il terribile scontro presente negli scorsi volumi e si focalizza sulle emozioni dei nostri eroi mettendo quindi bene in chiaro che questo manga non è solo composto da battaglie, ma anche da ottimi dialoghi. Non che questo rallentamento influisca negativamente sulla trama generale che, a fine volume, si getta subito verso la "saga" seguente soddisfacendo anche i più desiderosi di nuovi scontri. I disegni sono sempre molto pertinenti al momento, riuscendo a rendere alla perfezione sia l'atmosfera pesante di certe situazioni che quella allegra di altre. Consigliato agli amanti delle storie d'azione ma che sanno regalare anche emozioni e momenti emotivi; come nel commento qui sopra suggerisco di leggere questo numero solamente a coloro che stanno già seguendo la serie, per tutti gli altri credo sia d'obbligo recuperare i primi numeri nella vostra fumetteria di fiducia.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento