martedì 15 febbraio 2011

Pretty Guardian Sailor Moon deluxe edition 2 e Jack Frost 3

Continuiamo con l'ultimo post della giornata dedicato agli ultimi due manga letti da me. Sperando di poter inserire qualche mio disegno molto presto per ora vi saluto. Bye!


Titolo: Pretty Guardian Sailor Moon deluxe edition n.2
Genere: manga, shojo
Storia: Naoko Takeuchi
Disegni: Naoko Takeuchi
Trama: continuano le avventure di Sailor Moon e delle sue compagne alla ricerca del "cristallo d'argento illusorio". In questo numero, oltre ad assistere ad un nuovo arrivo tra le fila del gruppo, scopriremo tutta la verità sulla principessa Serenity e su Tuxedo Kamen. Riusciranno le nostre eroine a difendersi dalle terribili forze del male che, capitolo dopo capitolo, diventano sempre più forti e pericolose? Leggete questo numero di "Pretty Guardian Sailor Moon" per scoprirlo!
Commento: ancora una volta è stato molto bello rigettarsi in questa serie degli anni novanta! Tutto, dalla grafica ai dialoghi (allora davvero brillanti ma ora forse un po' banali), fa respirare quell'atmosfera fanciullesca che per chi, come me, è cresciuto con l'anime tratto da questo manga non potrà far altro che apprezzare. I disegni sono inizialmente spaesanti, ma nel giro di poche pagine ci si abitua subito allo stile grafico rendendo la narrazione ancora più fluida. Consiglio questo manga a tutti coloro che vogliono conoscere un simbolo generazionale come Sailor Moon e sono curiosi di scoprirla (o riscoprirla) nella sua versione cartacea. Per chi non lo sapesse aggiungo che è possibile trovare due versioni di questo manga: una base disponibile in una qualsiasi edicola a 4.50 euro e un'altra più pregiata (qualità di carta e sovraccoperta) al prezzo di 5.90 euro solo da fumetteria.
Voto: 8/9


Titolo: Jack Frost n.3
Genere: manga, horror/azione
Storia: Ko Jin-ho
Disegni: Ko Jin-ho
Trama: in questo numero gli scontri tra Jack e Jinhon e tra Omu e l'Unicorno giungono al termine. Proprio grazie a quest'ultimo misterioso personaggio scopriamo il passato di Ju Noa e il motivo per il quale ha raggiunto Amityville. Nel frattempo altri pericolosissimi avversari si dirigono all'Area Nord con lo scopo di estrapolare informazioni dalla presidentessa; a difendere la zona sono rimasti Hansen, Helmina e Jin ma, inaspettatamente, il nemico più pericoloso si rivelerà essere proprio uno di loro. Un nuovo violento tankobon della serie horror/azione targata "Flashbook"!
Commento: trovo questa serie davvero divertente e capace di entusiasmarmi pagina dopo pagina! La trama è in continua evoluzione e, con questo numero, aggiunge un paio di informazioni davvero importanti dal punto di vista narrativo. Dal punto di vista grafico, invece, è possibile notare la gran quantità di toni scuri che rendono l'atmosfera horror particolarmente valorizzata in questo volume. Se a tutto questo aggiungete dei personaggi molto carismatici e dei dialoghi che, seppur non innovativi, riescono a intrattenere appieno il lettore ecco che avrete un ottimo manga! Consigliato non solo agli amanti dell'azione pura ma anche a coloro che cercano una trama interessante e dei personaggi unici nel loro genere che sapranno conquistarvi sin dalla prima pagina.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento