Concludiamo i commenti di oggi con questi due fumetti americani:
Titolo: God of War n.2
Genere: fumetto americano, azione/fantasy
Storia: Marv Wolfman
Disegni: Andrea Sorrentino
Trama: continua l'avventura di Kratos alla ricerca dell'ambrosia di Esculapio in una storia che fonde passato e presente. Nei ricordi di Kratos assistiamo alla sua ricerca sapendo che egli necessita della medicina per salvare la propria figlia nata malata e deforme, mentre nel presente non sappiamo cosa spinga il Dio della guerra a ripercorrere lo stesso pericoloso percorso. Quali pericoli attendono ancora il nostro eroe? Che fine hanno fatto gli eroi che, supportati da divinità differenti, hanno lo stesso obbiettivo di Kratos? Una storia carica di azione disegnata dal visionario autore italiano Andrea Sorrentino. Da non perdere!
Commento: altro ottimo volume per il Dio della guerra! La trama si evolve velocemente lasciando il lettore davvero spaesato per la velocità con la quale si consuma la storia, ma desideroso di vedere quanto prima il seguito delle vicende. Il protagonista risulta molto carismatico e, seppur dica poche parole, trasmette tutta la forza che aveva nel gioco dal quale è tratta quest'opera. Il punto forte di questo fumetto sono però i disegni; ci troviamo di fronte a tavole davvero ben realizzate che, mescolando il disegno a mano con il lavoro al pc, riesce a rendere ogni pagina davvero superlativa. Consiglio questo fumetto a coloro che amano il personaggio tratto dal celebre videogame, a coloro che cercano un'avventura carica d'azione ma anche a chi cerca solamente un'opera dai disegni unici e che riesca a conquistare per il magnifico stile grafico. Ultimo appunto: mi spiace aver dovuto inserire una fotografia per l'immagine del commento ma nel sito della Panini continuano ad inserire una copertina diversa da quella che trovate in edicola; in questo modo dovrebbe essere riconoscibile a chi volesse recuperare quest'ottimo fumetto.
Voto: 8/9
Titolo: Iron man n.36
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Matt Fraction, Brian Michael Bendis e Christos Gage
Disegni: Salvador Larroca, John Romita Jr., Mike McKone
Trama: entra nel vivo "l'età degli eroi" per Iron man e i suoi Vendicatori! In questo numero troviamo tre storie ricche d'azione: nella prima assistiamo al tentativo di Tony Stark di recuperare il potere perso negli ultimi anni e scopriamo cos'ha in mente per fare per tornare ad essere una tra le personalità più amate dal mondo intero; nella seconda avventura assistiamo alla nuova formazione dei Vendicatori alle prese con la costruzione di una macchina del tempo per poter andare nel futuro e fermare i propri figli (che sembra possano essere la causa della futura fine del mondo); termina l'albo la prima avventura dell'Accademia, ovvero la nuova unità di giovani Vendicatori che si prepara ad avere un futuro all'interno del mondo Marvel (tra i nuovi eroi troviamo: Finesse, Mettle, Hazmat, Rettile, Veil e Striker).
Commento: numero da capogiro per Iron man! La prima storia continua a sviluppare il carisma di Tony Stark e ci prepara al nuovo avvento della sua azienda sul mercato (in un modo che sicuramente saprà stupirci), il tutto dalle splendide mani di Fraction e Larroca (un duo favoloso); la prima avventura dei Vendicatori riesce a convincere sia dal punto di vista della trama che da quello visivo, regalandoci una serie di ottime tavole disegnate da John Romita Jr.; per quanto riguarda i futuri eroi Marvel c'è da dire che risultano tutti molto interessanti e non vedo l'ora di assistere alle future avventure di questo neonato team. Un volume che saprà accontentare sia i vecchi fan che coloro che cercano di avvicinarsi ora al mondo del Vendicatore in armatura; consigliato a tutti gli amanti del fumetto americano ma anche a chi vuole cominciarne la lettura solamente ora. Ultimo appunto: come ulteriore motivazione per l'acquisto potrete trovare all'interno di questo volume una serie di tavole che illustrano i nuovi eroi dell'Accademia e tutta la preparazione artistica per creazione della nuova armatura di Iron man. Da non perdere!
Voto: 9 1/2
Nessun commento:
Posta un commento