giovedì 10 marzo 2011

Psyren 6 e Embalming 2

Continuiamo con la seconda ondata di commenti:


Titolo: Psyren n.6
Genere: manga, azione
Storia: Toshiaki Iwashiro
Disegni: Toshiaki Iwashiro
Trama: Ageha ha intenzione di far sapere a Elmore Tenjuin cosa accadrà nel futuro e avvertirla di quanto accadrà a lei e ai ragazzi che sta crescendo nella sua villa. Proprio durante il loro incontro ecco che però appare Nemesis Q che teletrasporta il nostro eroe in un mondo parallelo e gli rivela la sua vera natura. Tutto questo avviene mentre Kagetora si getta alla ricerca di alcuni ladri che sembrano essere in possesso di poteri PSI e che li sfruttano per loschi scopi; il problema è che potrebbe non tornare vivo da questa missione.
Commento: numero dopo numero la trama si fa sempre più interessante e riesce a coinvolgere grazie a colpi di scena ben calibrati e a dialoghi sempre brillanti. I personaggi guadagnano, inoltre, una caratterizzazione sempre più accurata tanto da risultare sempre molto accattivanti e mai noiosi e ripetitivi. I disegni sono, come già detto in passato, un ottimo mix tra "Bleach" e "Black Cat" risultando sempre freschi e dinamici (alcune tavole sono davvero brillanti) in modo da conquistare un qualsiasi amante degli shonen. Ci troviamo di fronte all'ennesimo volume di "Psyren" ben confezionato e capace di conquistare dalla prima all'ultima pagina; sperando che la situazione non cambi mi sento di consigliare questo manga a tutti gli amanti delle storie d'azione
con un'ottima trama alle spalle e a tutti coloro che cercano qualcosa di diverso dai soliti shonen che si riducono a meri combattimenti senza senso. Da avere!
Voto: 9


Titolo: Embalming n.2
Genere: manga, action
Storia: Nobuhiro Watsuki
Disegni: Nobuhiro Watsuki
Trama: Philip e Azalea sono due innamorati in fuga dalle famiglie che non approvano il loro matrimonio. Ad un certo punto del loro viaggio incontrano Elm, una ragazzina molto strana che si offre di diventare la loro guardia del corpo dopo aver sentito la loro storia. Ma chi è la misteriosa ragazza che sembra possedere poteri strani? E chi è il ragazzo chiamato "Ashuhit" di cui tanto parla Elm? Nuovi protagonisti per questo secondo volume di "Embalming", manga che lega gli eventi del "Frankenstein" di Mary Shelley ad una trama tutta azione!
Commento: devo dire che questo secondo numero mi ha convinto ancora più dello scorso. La trama è molto interessante e non si può non affezionarsi ai bizzarri personaggi che ci vengono proposti in questo manga; personaggi dotati ognuno di un carattere molto diverso dall'altro che messi insieme danno vita a questo strano fumetto dalle ambientazioni vagamente dark. I disegni sono totalmente su altri livelli rispetto alla scorsa opera dell'autore e ci regalano sia tavole ricche d'azione mozzafiato che espressioni curate durante i molti dialoghi della storia. Unico neo del manga è la presenza tra un capitolo e l'altro di tre facciate di appunti dell'autore che vanno lette per apprezzare appieno la storia ma che talvolta risultano abbastanza pesanti. Consiglio questo fumetto a coloro che cercano un'avventura non basata sui combattimenti (non che non ce ne siano, anzi) ma sulle sulle emozioni dei personaggi che non potranno fare a meno di conquistarvi ed appassionarvi sin dalla prima pagina.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento