domenica 17 aprile 2011

Anedoki 1 Soul Eater 12

Salve a tutti! Oggi, se avrò abbastanza tempo, ho intenzione di postare sei commenti ad altrettanti fumetti (tutti manga). Sperando che possano interessare a qualcuno andiamo subito ad incominciare.


Titolo: Anedoki n.1
Genere: manga, commedia
Storia: Mizuki Kawashita
Disegni: Mizuki Kawashita
Trama: cosa accadrebbe se nelle vostre vite facesse irruzione una ragazza bellissima che ad un tratto decide di venire a vivere a casa vostra? Questa è proprio la situazione alla quale deve abituarsi lo studente delle medie Kota. Cosa penseranno di lui i suoi amici? E riuscirà il ragazzo a resistere alle tentazioni della carne? Un nuovo e scoppiettante shonen dall'autrice di "100% Fragola"!
Commento: ho trovato questo fumetto molto divertente e spensierato. La trama non è nulla di che, diciamo che è imbastita in modo da avere una serie di scene da teen comedy (tra la commedia e l'erotico) che piacciono molto soprattutto ai maschietti e che in questo caso funzionano alla perfezione riuscendo a divertire il lettore. I disegni sono molto curati e più di una volta ricordano quelli di Bakuman/Blue Dragon per la cura nei particolari e per la somiglianza nei volti femminili. Mi sento di consigliare questo fumetto a tutti gli amanti dei manga di sesso maschile, che troveranno in questo fumetto tutto ciò che hanno sempre desiderato; ovviamente non è sconsigliata la lettura anche alle ragazze che comunque si troveranno di fronte ad una trama divertente e a situazioni che sprizzano allegria ed energia da tutti i pori (anche se ovviamente la storia è fatta per conquistare i ragazzi).
Voto: 8 1/2


Titolo: Soul Eater n.12
Genere: manga, action
Storia: Atsushi Ohkubo
Disegni: Atsushi Ohkubo
Trama: dopo che Medusa si è spontaneamente consegnata alla DWMA le viene addirittura assegnato il compito di guidare una spedizione con lo scopo di sconfiggere la malvagia organizzazione "Arachnophobia". Quali sono i piani della malvagia strega? Riusciranno Soul e Maka a smascherarli prima che sia troppo tardi? Le risposte in questo nuovo ed emozionante numero di "Soul Eater"!
Commento: come sempre Soul Eater riesce a divertirmi senza impegnarmi particolarmente. La trama è sicuramente migliore dello scorso volume e riusce a coinvolgere notevolmente soprattutto grazie a dialoghi interessanti e ad elementi narrativi che potranno avere notevoli sviluppi negli eventi futuri. I disegni sono come sempre molto grotteschi e, nonostante manchino tavole particolarmente incisive (una al massimo), riescono a conquistare il lettore sin dalla prima pagina. Un fumetto che consiglio a coloro che amano le storie d'azione ma con una storia accattivante e capace di conquistare grazie a personaggi carismatici e colpi di scena ben calcolati; per chi non lo avesse mai letto suggerisco di recuperare i primi numeri per scoprire se riuscirete ad innamorarvi dello stile grafico (abbastanza particolare), se ce la farete questa è proprio la serie che fa per voi.
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento