sabato 30 aprile 2011

Black Butler 1 e March Story 2

Gli ultimi due commenti della serata sono dedicati ad un paio di manga che ho trovato davvero brillanti:


Titolo: Black Butler n.1
Genere: manga, dark comedy
Storia: Yana Toboso
Disegni: Yana Toboso
Trama: benvenuti all'interno della residenza del casato "Phantomhive", luogo nel quale potrete trovare strani personaggi con altrettanto strani segreti alle proprie spalle. Tra tutti questi spicca il maggiordomo Sebastian, personaggio carismatico che, da quanto appare perfetto, sembra possedere misteriosi poteri. Ma chi è costui? E che rapporto ha con il suo padrone Ciel, l'ultimo discendente della casata? Un manga carico di humor nero che saprà farsi apprezzare da qualsiasi tipo di lettore voi siate.
Commento: un manga brillante che potrebbe andare avanti all'infinito grazie all'immenso carisma dei suoi personaggi. La trama appare già molto accattivante anche se in questo primo numero viene un po' accantonata per presentare a dovere tutti i (bizzarri) personaggi; personaggi che, da quanto sono carismatici, rendono la lettura fluida e divertente pagina dopo pagina. Graficamente il fumetto si presenta molto bene, con personaggi slanciati che sapranno fare innamorare di loro ogni ragazza appassionata di manga su questo pianeta e con un ambientazione vagamente gotica che piace un po' a tutti. Unica pecca di questo fumetto, a mio parere, è la qualità della carta che in rapporto col prezzo si presenta davvero di bassa qualità. Un manga che mi sento di consigliare a chiunque, che siate ragazzo o ragazza, o che preferiate le storie d'amore rispetto a quelle d'azione; questo fumetto saprà accontentare ogni palato.
Voto: 9+


Titolo: March Story n.2
Genere: manga, horror/azione
Storia: Kim Hyung Min
Disegni: Yang Kyung-Il
Trama: continuano le avventure di March, una ciste vihad (ovvero una cacciatrice di demoni chiamati Ill) che viaggia il mondo con lo scopo di liberarlo da terribili entità che si nascondono in alcuni misteriosi oggetti. Ma cosa nasconde il passato di March? E cosa accadrebbe se Ill e esseri umani cominciassero a conoscersi? Potranno mai convivere insieme?
Commento: ottimo secondo numero per uno dei manga più interessanti degli ultimi tempi. La trama è molto curata e riesce, grazie a storie crude e a tinte dark, a coinvolgere il lettore sin da subito; i personaggi sono sempre molto carismatici e, con le loro storie struggenti, non possono non fare breccia nel cuore di noi lettori. I disegni valgono da soli l'acquisto del fumetto grazie ai loro tratti oscuri e alla cura maniacale nel dettaglio e nelle espressioni dei personaggi. In definitiva un manga che consiglio agli amanti delle storie oscure e drammatiche e a coloro che cercano un fumetto con una trama accattivante che sappia coinvolgere sin da subito grazie ad uno stile grafico dark e a personaggi caratterizzati con molta cura.
Voto: 9 1/2

2 commenti:

  1. commento black butler..bello..davvero..sono d'accordissimo con te..:) anche sul fattore carta..ho paura che mi rimangano in mano le pagine..XD cmq davvero bello, interessante..e quasi soprattutto..mensile!!XD da quanto tempo nn vedevo un manga mensile..almeno in casa mia..XD vedremo come si svilupperà..perchè si, i personaggi sono carismatici e carini..ma spero che nn si sviluppi in modo troppo monotono..
    9+ anche io cmq..:)

    RispondiElimina
  2. In teoria non dovrebbe :D sono felice che ti sia piaciuto :D peccato anche per il prezzo leggermente al di sopra della media per la Panini :(

    RispondiElimina