giovedì 28 aprile 2011

Fairy Tail 20 e Elemental Gerad 18

Salve a tutti! Eccomi dopo qualche giorno a postare nuovi commenti e nuove news sul mondo dei fumetti. In particolare posso dirvi che nella giornata di oggi troverete: almeno tre post dedicati ai classici commenti, una news e una mia tavola che ho preparato per il 9 maggio (grande lezione di storyboard a scuola). Sperando che possiate trovare almeno una cosa che vi interessi tra tutti questi post, vi saluto e a presto! Bye!


Titolo: Fairy Tail n.20
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hiro Mashima
Disegni: Hiro Mashima
Trama: in questo numero troviamo la fine di una saga e l'inizio di un'altra per i ragazzi di Fairy Tail! Tra le molte novità di questo volume possiamo evidenziare il ritorno in città di Gildarts, il mago più potente di tutta la gilda, e il passaggio a Fairy Tail di Wendy, la giovane maga appartenente al gruppo Cat Shelter. Nuove avventure aspettano ora i giovani maghi, avventure molto più pericolose di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato in passato. Riusciranno a fronteggiare queste nuove terribili minacce?
Commento: devo ammettere che ho trovato questo numero abbastanza divertente e con un paio di idee davvero niente male. La trama è sicuramente il punto di forza di questo volume che, con tre/quattro colpi di scena ben calcolati, riesce a coinvolgere il lettore e a farlo appassionare maggiormente ai personaggi; per quanto riguarda il carisma dei protagonisti c'è da evidenziare la presenza del "nuovo" membro (Gildarts) che risulta divertente e davvero simpatico. I disegni sono abbastanza classici per uno shonen per ragazzi ma, nonostante siano sempre appropriati durante lo svolgersi della storia, non vi sono particolari tavole che vi rimarranno in mente una volta terminato il tankobon. In definitiva un numero divertente che, rispetto agli scorsi numeri, fa un notevole scatto in avanti e riesce finalmente ad interessare il lettore. Consiglio questo volume a coloro che amano le storie d'azione/avventura (un po' alla "Onepiece" per dire) e a coloro che cercano una serie dai personaggi carismatici e che, senza troppo impegno, riesca a divertire e a farci passare una buona mezzora in allegria.
Voto: 7/8


Titolo: Elemental Gerad n.18
Genere: manga, action
Storia: Mayumi Azuma
Disegni: Mayumi Azuma
Trama: ultimo numero per le avventure di Cou e Ren! In questo volume troveremo la conclusione di tutte le vicende, con relative battaglie, che si sono dipanate lungo i diciotto tankobon di questa serie. Scopriremo quindi che fine faranno Cou e Ren ora che hanno raggiunto Adil Garden ed assisteremo al terribile scontro tra Cisqua e Orha. Un volume conclusivo che lascia però spazio ad un possibile seguito per quest'ottimo manga!
Commento: devo dire che mi aspettavo un conclusione più definitiva dopo tutti questi volumi. La trama è si accattivante ma manca, a mio parere, una vera conclusione tanto che sembra di leggere il penultimo volume della serie (quello nel quale hanno fine i vari combattimenti dopo i quali ci si dirige verso gli ultimi capitoli della storia) e, una volta terminata la lettura, lascia un po' l'amaro in bocca. I disegni, seppur talvolta incasinati (soprattutto negli scontri), riescono a convincere soprattutto grazie alla cura riposta in ogni singolo dettaglio. In conclusione possiamo dire che si tratta di un ottimo manga d'azione che mi sento di consigliare a coloro che sono alla ricerca di un fumetto accattivante caratterizzato da una trama avvincente e da personaggi interessanti (e non banali); per chi volesse cominciare ora questa serie suggerisco di recuperare i primi numeri (facilmente reperibili grazie al servizio arretrati della "Star Comics") per poter così scoprire se è veramente il manga che fa per voi.
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento