Passiamo ora ad un paio di fumetti americani:
Titolo: Spider-man n.554
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Zeb Wells e Brian Reed
Disegni: Chris Bachalo, Emma Rios, Philippe Briones e Patrick Olliffe
Trama: ultimo episodio de "la sfida" per Lizard! In questo numero di Spider-man troveremo tre episodi (due dei quali della stessa storia), ma vediamo quali: i primi due sono dedicati alla conclusione della saga di Lizard e scopriremo finalmente che fine farà Curt Connors; la terza (e ultima) storia vede Harry Osborn combattere contro la morte dopo che il fratellastro Gabriel Stacy gli ha piantato una pallottola in petto. Un numero carico di azione che saprà conquistare anche i palati più fini; da non perdere!
Commento: sicuramente si tratta del più bell'episodio de "la sfida". Ma analizziamo le storie: la prima (o meglio, i primi due episodi) è decisamente una delle più belle che abbia letto da tempo a questa parte, sia grazie ad una trama che toglie il respiro, sia grazie ai disegni del mitico Bachalo (a mio parere davvero favolosi), e merita senza dubbio l'acquisto del volume; la seconda è anch'essa molto accattivante e riporta in gioco uno dei personaggi più importanti e interessanti dell'universo ragnesco: Gabriel Stacy, il figlio che Norman "Goblin" Osborn ha avuto da Gwen Stacy! Un numero imperdibile per ogni fan di Spider-man e non; se siete lettori dei fumetti Marvel dovete semplicemente averlo, mentre se siete nuovi al genere correte a recuperare il numero 552 in modo da gustarvi appieno una della storie più belle degli ultimi tempi di questo favoloso supereroe. Da avere, punto!
Voto: 9/10
Titolo: Ultimate Comics: Spider-man n.7
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis
Disegni: David Lafuente
Trama: si conclude in questo albo il terribile scontro tra Spider-man e il Camaleonte! Riusciranno gli amici di Spidey a salvare Peter Parker dal terribile avversario? E come farà il giovane eroe a sistemare tutti i guai che il Camaleonte sembra aver provocato? Le risposte in questo volume che cambierà per sempre la vita di Spider-man!
Commento: più leggo questa serie e meno mi convince. La trama è anche affascinante, soprattutto quando ci passa ai fatti e ci si stacca dalla piega soap operistica che aveva preso la serie negli ultimi tempi. La cosa che veramente non mi va giù in questa testata sono i disegni di Lafuente (autore che apprezzo in alcune opere ma che in altre proprio non sopporto) che non riescono per nulla a rendere l'atmosfera accattivante o quantomeno interessante, tanto da far sembrare Spidey un bambino di tredici anni fuoriuscito dal mondo delle W.I.T.C.H.. Sperando che possa tornare ai fasti di un tempo (quando Bagley firmava le tavole) mi sento di consigliare questo fumetto solamente a coloro che cercano una versione alternativa e moderna di Spider-man, ma che, per avere questo, sono disposti a sacrificarne lo stile visivo e a vedere il supereroe con una grafica ben più "cartoonosa".
Voto: 6 1/2
Nessun commento:
Posta un commento