Eccoci arrivati all'ultima coppia di commenti per oggi. Sperando che abbiate trovato interessante almeno un fumetto tra tutti quelli proposti, vi saluto e a risentirci domani con altri commenti (un altro paio di manga almeno), un paio di disegni fatti durante il mio "lavoro" come scrutatore nel week-end e qualche news dal mondo dei comics! A presto. Bye!
Titolo: Bleach n.46
Genere: manga, action
Storia: Tite Kubo
Disegni: Tite Kubo
Trama: la battaglia contro Aizen continua senza sosta e Ichigo verrà messo al corrente di un segreto che mai avrebbe potuto immaginare; un colpo di scena che cambierà tutto ciò che sappiamo sulle avventure passate dei nostri eroi e che muterà il loro futuro. Ma non troveremo solamente rivelazioni in questo numero, ecco infatti che scende in campo anche Gin e ci mostra la potenza del suo Bankai. Riusciranno Ichigo e i suoi compagni a sconfiggere Aizen e Gin?
Commento: finalmente un po' di trama anche in "Bleach"! Il ritmo in questo volume scende leggermente per lasciar spazio ad una rivelazione che cambierà il passato e il futuro dei nostri eroi; inoltre, nonostante ci sia leggermente meno azione che negli scorsi volumi, anche in questo numero è possibile trovare una caratterizzazione dei personaggi brillante e capace di coinvolgere, questo prova che per delineare il carattere dei personaggi bisogna anche farli interagire con le parole ogni tanto. I disegni sono come al solito molto dinamici e frenetici, ma rendono alla perfezione l'atmosfera del fumetto che, in questo numero come mai prima, è davvero tesa. Un volume che, finalmente, riesce a conquistare anche per i dialoghi e che, grazie ad un colpo di scena ben inserito, è capace di sorprendere non solo per la grandezza degli scontri. Consigliato agli amanti delle storie d'azione e a coloro che cercano personaggi carismatici dalle abilità sorprendenti e molto particolari (alcune sono davvero geniali).
Voto: 7 1/2
Titolo: Inuyasha new edition n.18
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: in questo numero termina lo scontro tra Inuyasha, Koga, il terribile demone Juromaru e la piccola creatura chiamata Kageromaru. Chi ne uscirà vivo? Come se non bastasse continua la gelosia di Inuyasha e per la prima volta anche Kagome proverà tale sentimento nei confronti del mezzo demone. A fondo albo ha inizio una nuova saga che vede i nostri eroi difendere il fratello (creduto defunto) di Sango. Ma sarà veramente lui oppure è un tranello di Naraku?
Commento: come sempre "Inuyasha new edition" riesce a farsi leggere ma mai a stupire. La trama è di per sé abbastanza ripetitiva e, seppure non lo faccia mai pesare, non permette al lettore di esaltarsi in alcun momento, rendendo il racconto abbastanza piatto. I disegni della Takahashi sono, come al solito, adatti all'atmosfera azione/romantica ma anche in questo caso non abbiamo particolari tavole che esaltino determinate scene e il risultato è che ancora una volta la narrazione risulta piatta. In definitiva un manga che si fa leggere ma che funge più da tappabuchi tra un fumetto e l'altro; speriamo solamente che in futuro si stacchi leggermente dalla mediocrità e che riesca a diventare un ottimo fumetto (le potenzialità le ha tutte). Consigliato agli amanti delle storie romantiche e a coloro che cercano un manga leggero da assaporarsi tra due letture più impegnative.
Voto: 6 1/2
Nessun commento:
Posta un commento