giovedì 19 maggio 2011

Deadpool Corps: preludio

Chiudiamo questa giornata di commenti con l'ultimo volume di Deadpool uscito prima della sua, molto prossima, pubblicazione mensile. Spero che abbiate trovato qualcosa di interessante tra questi fumetti; a risentirci dopo con la news della giornata! Bye!


Titolo: Deadpool Corps: preludio
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Victor Gischler
Disegni: Rob Liefeld, Whilce Portacio, Philip Bond, Paco Medina e Kyle Baker
Trama: pensavate che un Deadpool fosse abbastanza per salvare il multiverso? Beh, vi sbagliavate di grosso! In questo quinto "100% Marvel" dedicato al più amato mercenario della Casa delle Idee vediamo il nostro eroe alle prese con il reclutamento di quelli che saranno i suoi compagni di viaggio durante la serie regolare in uscita a partire da giugno. Troveremo quindi: Lady Deadpool, molto femminile e psicopatica; Kid Deadpool, armato di spade laser; Dogpool, il cane mutante; Headpool, la testa zombie e, ovviamente, il nostro amato Deadpool. Un numero imperdibile per chi ama il Mercenario Chiacchierone, ma anche per gli altri!
Commento: nonostante si tratti solamente di un'anticipazione di ciò che veramente sarà la serie, ho trovato questo volume davvero divertente e capace di conquistare con i suoi demenziali protagonisti. La trama sembra non avere molta importanza in questo volume di Deadpool: lo scopo del nostro eroe è quello di reclutare le altre versioni di sé stesso e quindi scopriremo in che dimensioni vivevano prima di essere raggiunte dal mercenario; i personaggi sono tutti molto carismatici ma su tutti spiccano Headpool e Kid Deadpool, davvero sempre brillanti e demenziali. I disegni si alternano tra alti e bassi: ho trovato Liefeld, Portacio e Medina favolosi in questo volume, per quanto riguarda Bond e Baker avrei ancora qualche dubbio sulla pertinenza del loro tratto con l'opera. Consiglio questo fumetto a tutti coloro che amano il Mercenario Chiacchierone e a coloro che, interessati dalla demenza del personaggio, vogliono avvicinarsi ora a Deadpool prima dell'inizio della serie regolare. Un fumetto da avere in ogni caso!
Voto: 9+

Nessun commento:

Posta un commento