martedì 10 maggio 2011

Secret Invasion (LM 1)

Continuiamo con i commenti a fumetti americani grazie al primo numero della nuova collana in uscita tutti i lunedì con il "Corriere della Sera": "le Leggende Marvel"!


Titolo: Secret Invasion (LM 1)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis
Disegni: Leinil Yu
Trama: cosa accadrebbe se sapeste di non potervi fidare di nessuno? Questo è proprio quello che accade ai supereroi Marvel in questa epica avventura che li vede scontrarsi, dopo essersi combattuti tra di loro in una vera e propria guerra civile, contro gli alieni mutaforma Skrull. Essi sono venuti sulla Terra anni fa e si sono sostituiti ad alcune importanti figure mondiali, compresi i supereroi, e attualmente è impossibile individuare chi faccia parte di questa terribile razza. Chi sono gli alleati? Chi sono i nemici? Di chi ti fidi? Scopritelo su "Secret Invasion"!
Commento: primo epico numero per la nuova collana settimanale dedicata ai supereroi Marvel! Ho trovato la storia decisamente avvincente e capace di stupire pagina dopo pagina con rivelazioni ma anche con ulteriori misteri; la sensazione di non potersi fidare di nessuno viene trasmessa perfettamente anche al lettore che il più delle volte si ritrova a non sapere di chi fidarsi. I disegni dinamici di Yu contribuiscono ad aumentare il prestigio di quest'opera e da soli valgono l'acquisto del volume (di oltre 270 pagine). Come se non bastasse l'ottima avventura di questo volume ecco che troviamo al suo interno degli editoriali che ci illuminano sui vari personaggi, sugli autori e sulle origini della Marvel; troviamo inoltre la sceneggiatura ufficiale del primo capitolo di "Secret Invasion", una serie di sketch book e le copertine delle versioni americane. Insomma: un volume da non perdere, sia che siate fan della Marvel da tempo, sia che vogliate avvicinarvi solamente ora a questo favoloso mondo!
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento