domenica 22 maggio 2011

Spray King 4 e Mar 4

Salve a tutti! Per prima cosa voglio comunicarvi che i commenti svaniti la scorsa settimana ora sono tornati nel blog e, di conseguenza, potete trovare le risposte proprio nel post dove avevate posto le vostre domande. Possiamo quindi passare ai post della giornata: oggi potrete trovare ben sei commenti ad altrettanti manga e, se riuscirò a completarlo entro sera, troverete anche il disegno del Punisher che sto preparando da un paio di giorni. Sperando possa interessare a qualcuno passiamo direttamente ai primi due fumetti giapponesi:


Titolo: Spray King n.4
Genere: manga, action
Storia: Shin Mikuni
Disegni: Shin Mikuni
Trama: ultimo volume per le avventure di Spray King! In questo numero assisteremo alla battaglia finale per le brame e le anime degli abitanti di Kotobuki-cho. Riuscirà Spray King a salvare tutti o soccomberà di fronte alla spaventosa potenza dei pochi membri dell'organizzazione rimasti? Scopriremo poi la verità su chi si nasconde sotto la maschera del writer? E cosa lega l'organizzazione a Spray King? Queste sono alcune delle domande che troveranno risposta in questo volume scritto e disegnato da Shin Mikuni, allievo dell'autore di "Rave".
Commento: ho trovato questo numero di "Spray King" divertente e, sicuramente, migliore dei primi. La trama, seppur abbastanza banale e priva di colpi di scena significativi, si fa leggere e riesce a rilassare e ad intrattenere sino all'ultima pagina mentre i personaggi risultano leggermente poco sviluppati e rimango in un limbo tale da non mancare per nulla al lettore una volta terminata la lettura. I disegni sono abbastanza classici per uno shonen e talvolta i personaggi mancano della giusta espressività, ma tutto sommato si fanno guardare senza mai deludere le aspettative per un fumetto del genere. Consiglio questo fumetto a coloro che apprezzano le storie d'azione con molti combattimenti e non hanno intenzione di gettarsi in opere ben più complesse e longeve; se siete lettori occasionali di manga potreste trovare questo fumetto abbastanza simpatico, ma ricordate: in circolazione si può trovare molto di meglio.
Voto: 7+


Titolo: Mar n.4
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Nobuyuki Anzai
Disegni: Nobuyuki Anzai
Trama: proseguono le avventure di Ginta e dei suoi amici nel tentativo di bloccare l'organizzazione chiamata "Armata degli Scacchi" che sembra avere intenzione di dominare il mondo di Mar Heaven. In questo numero faremo la conoscenza di un nuovo personaggio che sarà di vitale importanza per il nostro gruppo (che di recente ha deciso di chiamarsi proprio "Mar"): questa persona altri non è che Nanashi, il capo della Gilda dei ladri di Rubelia. Basteranno le forze congiunte dei nostri eroi per sconfiggere i loro terribili avversari? Scopritelo in questo avventuroso numero di "Mar"!
Commento: trovo questo fumetto molto leggero e capace di rilassare la mente del lettore sin dalla prima pagina. La trama non è particolarmente innovativa e certamente saprà di già visto, ma i personaggi sono caratterizzati molto bene e riescono ad entrare nella pelle del lettore che da subito saprà individuare un suo personaggio preferito. I disegni sono particolarmente elementari ma è proprio questa la loro caratteristica: vedere personaggi molto caricaturali e "infantili" parlare di guerra e combattimenti con tanto carisma e voglia di vivere saprà certamente colpire chi ama le varianti alle solite storie d'azione/fantasy. Consiglio questo manga a coloro che amano le storie avventurose capaci di conquistare non grazie ad una grafica particolarmente esaltante,ma grazie a personaggi accattivanti e a dialoghi divertenti ed appassionanti.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento