giovedì 16 giugno 2011

Ultimate Comics: Spider-man 8 e I Vendicatori: la leggenda 2

Concludiamo con i commenti per oggi grazie ad un paio di fumetti americani! Vi annuncio, inoltre, che i prossimi post saranno dedicati ad un paio di nuove news dal mondo dei fumetti e ai disegni della mia storia di fine anno (quella presentata ai professori nel nostro book). Sperando che possano interessarvi, a presto con nuovi commenti, news e disegni! Bye!


Titolo: Ultimate Comics: Spider-man n.8
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis
Disegni: Sara Pichelli, David Lafuente, Joelle Jones, Jamie McKelvie e Skottie Young
Trama: Ultimate Spider-man raggiunge il 150esimo episodio! In questo albo troviamo l'inizio della nuova avventura di Spidey e tutto si può riassumere in una domanda: cosa accadrà a Peter ora che la sua vita è stata distrutta dai Camaleonti? È proprio quello che si chiedono Capitan America, Iron man, Thor e Carol Danvers seduti ad un tavolo per decidere del futuro di Spider-man. Quale sarà la loro scelta? Scopritelo in questo numero di "Ultimate Comics: Spider-man"!
Commento: ho trovato questo albo di "Ultimate Comics: Spider-man" simpatico ma non eccelso. La trama è avvincente e i dialoghi di Bendis sono sempre allo stato dell'arte, riuscendo ad entrare dentro al lettore come pochi altri autori riescono a fare. I disegni sono di diversa qualità: abbiamo ad esempio quelli di Lafuente che, a mio parere, sono davvero impresentabili per questa serie, ma allo stesso tempo abbiamo quelli della nostrana Sara Pichelli che si rivelano si leggeri, ma appropriati. In definitiva un numero superiore agli scorsi (dove potevamo trovare solamente Lafuente), ma che ancora non raggiunge la qualità degli albi disegnati da Bagley; consigliato solamente agli amanti della versione Ultimate di Spider-man, mentre per tutti coloro che volessero avvicinarsi solamente ora alla testata Marvel suggerisco di recuperare i primi (ed insuperabili) numeri, disponibili anche in comode raccolte chiamate "Collection".
Voto: 7+


Titolo: I Vendicatori: la leggenda n.2
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Rob Rodi, Allan Heinberg, Dan Abnett, Andy Lanning e Jim McCann
Disegni: Mike Choi, Jim Cheung, Scot Eaton e Chris Samnee
Trama: in questo secondo albo de "I Vendicatori: la leggenda" possiamo trovare quattro episodi: nel primo continua il mistero del terribile Pianeta Vivente Ego e toccherà a Thor scoprire dove si sta dirigendo e come fermarlo prima che causi troppi danni all'intero Universo; nella seconda avventura vediamo i Giovani Vendicatori unirsi a Magneto (dopotutto Speed e Wiccan sono suoi nipoti) per scoprire che fine ha fatto Scarlet e tentare di rintracciarla; nella terza storia vediamo il possente Thor e Iron man unire le proprie forze contro una terribile ed ignota minaccia che riporta in gioco vecchi avversari dei due Vendicatori; conclude l'albo un mini episodio nel quale assistiamo all'arrivo nella Villa dei Vendicatori del team dei Giovani Vendicatori.
Commento: ho trovato ogni singola storia di questo volume molto interessante e coinvolgente! La prima è molto avvincente da leggere ed ha, soprattutto, dei disegni che, a mio parere, valgono da soli l'acquisto del fumetto; la seconda avventura è quella più intrigante dal punto di vista narrativo (anche grazie a dialoghi davvero appaganti) e, grazie anche agli ottimi disegni di Cheung, si guadagna il posto di "storia del volume"; per quanto riguarda la terza storia c'è da dire che, oltre ad essere davvero ben disegnata, è anche molto avvincente da leggere, purtroppo la sua breve durata ci impedisce di dare un giudizio definitivo sulla vicenda; l'episodio a fondo volume è molto divertente da leggere ma nulla più, soprattutto se confrontato con le precedenti storie.In definitiva un ottimo albo che raccoglie delle ottime storie, consigliato non solo a tutti i fan del mondo Marvel, ma anche a quelli che vogliono avvicinarsi solo ora al mondo dei comics americani. Da avere!
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento