lunedì 25 luglio 2011

Devil: la cupola (LM 11)

L'ultimo commento di oggi è dedicato al volume della settimana scorsa de "le Leggende Marvel". A dopo con il disegno della laurea che vi avevo promesso e con il trailer del prossimo film di Spider-man! Bye!


Titolo: Devil: la cupola (LM 11)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis
Disegni: Alex Maleev
Trama: cosa accadrebbe se tutto ciò che ci è rimasto ci venisse tolto? È proprio quello che si chiede il supereroe cieco Devil, ora che la sua identità segreta è conosciuta da tutta la malavita di New York. Come cambierà ora la sua vita? Come reagiranno i criminali della Grande Mela? Tutto questo in un noir maturo e spietato, una delle cime più alte raggiunte dal fumetto negli anni Duemila. Da non perdere!
Commento: ho trovato questo fumetto particolarmente stupendo, dalla prima all'ultima tavola. La trama è semplicemente divina e, come se non bastasse una storia avvincente e ben scritta, è ricca di dialoghi e personaggi che rimarranno nella mente del lettore per lungo tempo. Il tratto spigoloso e sporco di Alex Maleev contribuisce a creare una storia con pochi supereroi e con molti intrighi tipici del genere noir (genere al quale appartiene del tutto quest'opera). In definitiva ci troviamo di fronte ad un fumetto molto particolare, ma che saprà certamente conquistare sia coloro che sono da sempre appassionati dei fumetti Marvel che coloro che cercano di avvicinarsi per la prima volta a questo magico mondo. in ogni caso: un fumetto da avere ad ogni costo nella propria biblioteca personale.
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento