L'ultimo commento di oggi è dedicato al settimanale appuntamento in edicola con "le Leggende Marvel"; appuntamento dedicato questa volta a Wolverine! A risentirci dopo nel post contenente la prima strip comica di questo blog. Bye!
Titolo: Wolverine: weapon x (LM 8)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jason Aaron
Disegni: Ron Garney e Yanick Paquette
Trama: in questo volume de "le Leggende Marvel" possiamo trovare due episodi della serie "Weapon x" dedicata al mutante canadese: la prima avventura vede Wolverine impegnato a combattere contro un team di uomini che ha subito i suoi stessi trattamenti (ossa di adamantio, sensi ipersviluppati, artigli retrattili) e che sono stati incaricati di eliminarlo definitivamente da una nota multinazionale; nel secondo episodio troviamo Wolverine intrappolato all'interno di un inquietante manicomio, senza più la capacità di distinguere il vero dal falso e senza ricordare nulla, nemmeno la propria identità. Un volume avvincente scritto da uno dei quattro pilastri della Marvel: Jasoon Aaron.
Commento: ho trovato questo numero de "le Leggende Marvel" molto maturo e coinvolgente. La trama del primo episodio è molto accattivante e, nonostante si lasci più spazio all'azione che alla storia, riesce ad appassionare sin da subito grazie a dialoghi veloci, ad uno stile grafico molto dinamico e al carisma impagabile del protagonista. Per quanto riguarda la seconda avventura devo dire che l'ho apprezzata particolarmente per la trama poco prevedibile, per le scene d'azione brevi ma intense (decisamente splatter) e per l'antagonista (a mio parere tra i più schizzati che abbia visto nell'ultimo periodo). In definitiva consiglio questo fumetto non solo agli amanti degli X-men e del personaggio di Wolverine in particolare, ma anche a tutti coloro che vogliono leggersi un paio di avventure mozzafiato senza il bisogno di conoscere volumi o storie precedenti. Da non perdere!
Voto: 9+
Nessun commento:
Posta un commento