sabato 13 agosto 2011

Gli Oscuri Vendicatori (LM 14)

Concludiamo i commenti di oggi con l'ultimo numero della serie settimanale "le Leggende Marvel". A dopo con la (brutta) notizia della giornata e a presto con nuovi commenti, news (in questo blog) e disegni (nell'altro). Bye!


Titolo: Gli Oscuri Vendicatori (LM 14)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian Michael Bendis
Disegni: Mike Deodato Jr., Will Conrad e Alex Maleev
Trama: è iniziato il Regno Oscuro di Norman Osborn e, anche lui, ha bisogno dei suoi Vendicatori. Ma chi sono questi nuovi Vendicatori? Chi sono i nuovi Wolverine, Spider-man, Ms. Marvel, Occhio di Falco, Capitan Marvel? E perchè Ares e Sentry hanno deciso di appoggiare Norman Osborn? Scopritelo in questo avvincente numero scritto dal mago Michael Bendis e disegnato da Mike Deodato Jr..
Commento: nonostante mi sia parso strano proporre una saga così recente, ho trovato questo volume davvero avvincente e obbligatorio per tutti i Marvel fan. La trama è davvero ben scritta (Bendis sbaglia raramente) e ogni personaggio ha un tale carisma che, unito a quello degli altri, rende questa serie unica e imperdibile in ogni sua tavola. I disegni oscuri (come i Vendicatori di Osborn) di Deodato contribuiscono a creare quell'atmosfera perversa e di pericolo imminente che permea tutta l'opera, ben lontana da quella che caratterizzava tutto il periodo precedente a questa saga. In definitiva si tratta di un volume che mi sento di consigliare a tutti coloro che amano le storie di supereroi, in modo che possiate vedere cosa accadrebbe se fossero i cattivi ad avere il potere; se siete nuovi lettori il mio suggerimento è, comunque, quello di acquistare questo volume perchè potrebbe essere davvero un ottimo inizio per la lettura dei comics americani.
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento