Salve a tutti! Eccomi, dopo un duro mese lavorativo, a recensire cinque nuovi fumetti (quattro manga e un americano) e a comunicare una bruttissima notizia che alcuni di voi (in particolare coloro che seguono quotidianamente il mondo dei fumetti) sapranno già certamente. Vi lascio quindi ai primi due commenti della giornata! Bye!
Titolo: Beelzebub n.2
Genere: manga, azione/demenziale
Storia: Ryuhei Tamura
Disegni: Ryuhei Tamura
Trama: dopo che Hilda e Furuichi sono stati rapiti da uno degli elementi più pericolosi del Liceo Ishiyama (la scuola con il più alto livello di criminalità) toccherà ad Oga, insieme a Beel, tentare di salvarli e, se possibile, di scaricare il frugoletto demoniaco al teppista in modo da non essere costretto a fargli da genitore. Cos'altro dovrà sopportare Oga? E chi è la misteriosa ragazza che sembra avercela con lui? Le risposte in questo secondo demenziale episodio di "Beelzebub"!
Commento: ho trovato questo numero di "Beelzebub" divertente come il primo e capace di far ridere dalla prima all'ultima pagina. La trama continua a non stupire particolarmente per l'originalità (specie nei colpi di scena), ma il vero punto forte del manga rimangono i dialoghi e il carisma di tutti i personaggi, in particolare quello del protagonista. I disegni di Tamura, seppur non perfetti, riescono a rendere alla perfezione sia i momenti seri che quelli demenziali e, anche in questo secondo tankobon, dimostrano la provenienza dello stile dell'autore (Tamura è, infatti, un apprendista di Toshiaki "Psyren" Iwashiro). In definitiva si tratta di un manga che sento di consigliare non solo a tutti coloro che amano le storie d'azione/avventura (gli "shonen"), ma anche a coloro che, semplicemente, hanno voglia di farsi qualche risata leggendo un fumetto ben realizzato e capace di conquistare sin da subito.
Voto: 9 1/2
Titolo: To love Ru n.7
Genere: manga, azione/romantico/comico
Storia: Saki Hasemi
Disegni: Kentaro Yabuki
Trama: continuano le avventure di Rito e della sua sfrenata convivenza con la splendida aliena Lala. In questo numero scopriremo se davvero esiste una persona che piace ad Haruna, incontreremo la madre di Rito Yuki e assisteremo ad un'incredibile avventura all'interno del vecchio istituto scolastico che pare sia infestato. Leggete queste e altre divertenti avventure in questo settimo tankobon di "To love Ru"!
Commento: ho trovato questo numero di "To love Ru" divertente e capace di far sorridere più volte. La trama, come per tutti gli scorsi numeri, si "limita" ad una serie di episodi divertenti che, puntando sul carisma dei personaggi e sullo stile comico della narrazione, hanno come obbiettivo quello di far ridere il lettore. I disegni contribuiscono ad aumentare la comicità grazie all'uso dello stile super deformed e alle numerose scene erotico/demenziali che tanto piacciono agli utenti maschi di questo genere di fumetti. In definitiva si tratta di un manga comico che saprà appassionare i fan di altri fumetti quali "Ranma", "Anedoki" e "Love Hina", ma che consiglio anche a coloro che, semplicemente, hanno intenzione di passare una buona mezzora in allegria e spensieratezza.
Voto: 8 1/2
Nessun commento:
Posta un commento