Concludiamo con i commenti, per oggi, grazie ad un altro paio di fumetti americani. Per ora vi saluto e a risentirci presto con nuovi commenti e news (in questo blog) e disegni (nell'altro)! Bye!
Titolo: Capitan America n.16
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Ed Brubaker
Disegni: Butch Guice
Trama: in questo numero (ridotto) di "Capitan America" possiamo trovare due episodi che, insieme, concludono la saga chiamata "Il processo di Capitan America". Riuscirà James Barnes ad uscirne indenne? Riusciranno i suoi amici ad aiutarlo in questa tragica avventura? Cosa sta progettando Sin (la figlia del Teschio Rosso) per impedire la vittoria in tribunale del nuovo Cap?
Commento: ho trovato questo numero di "Capitan America" molto interessante e capace di coinvolgere soprattutto grazie ad una trama studiata e avvincente. La trama è, infatti, molto curata e riesce ad attirare l'attenzione del lettore mescolando sapientemente azione e dialoghi ben scritti; se poi ci si aggiunge che i disegni di Guice rendono alla perfezione l'atmosfera pesante e drastica del racconto ecco che avremo un albo capace di stupire in più punti. In definitiva mi sento di consigliare questo numero non solo a coloro che seguono Cap da tempo, che probabilmente apprezzeranno particolarmente questa storia, ma anche a coloro che per la prima volta vogliono avvicinarsi ai fumetti americani dato che, allegato a questo albo, potrete trovare il fumetto "Capitan America .1" che funge da ottimo punto di partenza per i nuovi lettori.
Voto: 8 1/2
Titolo: Capitan America .1
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Ed Brubaker
Disegni: Mitch Breitweiser
Trama: cosa accadrebbe se apparisse un nuovo Capitan America? Cosa ne penserebbe Steve Rogers? Sono queste le domande alle quali risponde questo breve albo (che trovate allegato a "Capitan America 16" oppure a sé stante al costo di un euro) che serve per far conoscere meglio il Vendicatore a stelle e strisce a tutti coloro che non si sono mai avvicinati ad un fumetto americano.
Commento: ho trovato questo breve racconto interessante sia graficamente (Breitweiser è sempre molto bravo) che dal punto di vista della sceneggiatura. La trama è infatti perfettamente fruibile da chiunque non abbia mai letto un fumetto Marvel, mentre per gli appassionati è possibile trovare una serie di riferimenti e di anticipazioni che, senza dubbio, rendono quest'albo un acquisto obbligatorio. In definitiva il mio consiglio è quello di recuperare questo fumetto in ogni caso, dopotutto se siete fan lo dovete semplicemente avere, mentre se siete nuovi aspiranti lettori potete tranquillamente rinunciare ad un caffè per dare una possibilità ad un'avventura così interessante. Non abbiate dubbi: Capitan America è un personaggio che merita la vostra attenzione!
Voto: 8
Nessun commento:
Posta un commento