Concludiamo con i commenti, per oggi, grazie ad un altro paio di fumetti americani tra i quali spicca il primo numero della nuovissima miniserie-evento Marvel: Fear Itself. A presto con nuovi commenti e news (in questo blog) e disegni (nell'altro)! Bye!
Titolo: Fear Itself n.0
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jim McCann, Ed Brubaker e Tim Ursiny
Disegni: Stefano Landini, Scot Eaton e Nick Dragotta
Trama: in questo piccolo albo che fa da prologo alla prossima miniserie-evento Marvel possiamo trovare tre storie: la prima vede riassumere gli ultimi avvenimenti che hanno come protagonista Sin (la figlia ed erede del Teschio Rosso) e ci narra le sue perverse origini; la seconda vede Sin, ancora una volta protagonista, che assieme al Barone Zemo si dirige verso il sito nel quale si dovrebbe trovare una potente arma che nemmeno il Teschio Rosso fu capace di usare; a concludere l'albo una mini storia, molto importante a livello umano, con protagonista un giovane ragazzo e Capitan America.
Commento: ho trovato questo primo volume di "Fear Itself" molto interessante e capace di stuzzicare le fantasie di tutti coloro che attendono questa miniserie da tempo. La prima storia altro non è che un breve riepilogo dei fatti avvenuti in "Capitan America 16", ma, devo dire, è realizzata in maniera davvero ottima e riesce a conquistare anche coloro che seguono la testata del Vendicatore a stelle e strisce; la seconda avventura è sia molto avvincente da leggere, grazie ad una trama interessante e a dialoghi veloci, che stupenda da vedere, grazie a disegni dinamici e ad un sapiente uso dei colori che copre l'avventura con una patina particolare; dell'episodio a fondo albo è stato molto difficile rintracciarne gli autori, ma una volta riuscitoci ho scoperto che si tratta di una storia realizzata con lo scopo di supportare le persone con pulsioni suicide e che è stata distribuita via cellulari in America per pubblicizzare una particolare linea telefonica di supporto psicologico (al di là di questo l'avventura è godibile e graficamente molto curata). In definitiva si tratta di un fumetto interessante che mi sento di consigliare a tutti coloro che amano i fumetti americani, ma anche a coloro che solamente ora vogliono avvicinarsi a questo magico mondo.
Voto: 9
Titolo: Deadpool n.4
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Daniel Way, Stuart Moore e Joe Kelly
Disegni: Carlo Barberi, Shawn Chrystal e Rob Liefeld
Trama: in questo numero di "Deadpool" possiamo trovare quattro avventure (due delle quali vanno a formare la prima metà della nuova saga): le prime due vedono il nostro mercenario preferito allearsi con Spider-man con lo scopo di catturare il terribile Hit-Monkey, ovvero una scimmia assassina che uccide tutti coloro che si sono macchiati di gravi peccati; la terza storia vede Wade Wilson allearsi con U. S. Ace (un pilota di camion spaziali) per consegnare un misterioso carico e guadagnarsi così qualche soldo "facile"; a concludere l'albo una piccola avventura che ci insegna quanto è importante mantenere i giuramenti, soprattutto se sono stati fatti con Deadpool.
Commento: ho trovato questo numero di "Deadpool" particolarmente divertente e magistralmente realizzato. Le prime due storie sono disegnate divinamente (Barberi è uno dei più adatti allo stile folle e caricaturale di Deadpool) e altrettanto bene sceneggiate (alcune scene sono particolarmente esilaranti); la seconda avventura, nonostante non conoscessi il coprotagonista, l'ho trovata divertente e, seppur non disegnata magistralmente, capace di stupire per uno stile demenziale e per la particolare scelta degli avversari; la storia a fondo volume, invece, mi è parsa sia esilarante nei dialoghi che curata nei disegni (e questo nonostante non sia un fan di Liefeld). In definitiva ci troviamo di fronte ad uno dei volumi più divertenti di "Deadpool" e ne consiglio la lettura a tutti coloro che vogliono divertirsi e passare una buona mezzora con il personaggio più folle della Casa delle Idee. Avete già letto "Deadpool"? Non potete farvi sfuggire questo numero. Non lo avete mai letto? Cominciate assolutamente con questo numero.
Voto: 10
Nessun commento:
Posta un commento