Prima di scrivere un post riguardo alla mia vita nella scuola comics di Padova ho preferito aggiungere un commento relativo all'ultimo fumetto da me letto: Black Cat 14.
Titolo: Black Cat n.14
Genere: manga, action
Storia: Yabuki Kentaro
Disegni: Yabuki Kentaro
Trama: in questo numero assisteremo alla battaglia tra Train e River (uno sweeper conosciuto dal nostro eroe in un bar di cacciatori di taglie) che metterà in palio delle informazioni riguardante gli spostamenti e la base di Creed (capo della banda terroristica "gli apostoli delle stelle"). Una volta vinta la sfida, Train ottiene un CD contenente delle informazioni criptate; per ottenere i veri dati egli dovrà superare i 5 livelli di un videogioco ideato dal famoso informatore Green. Ce la farà il nostro Black Cat a superare anche questo ostacolo??
Commento: per la seconda volta posso consigliare questo fumetto a tutti gli amanti degli shonen (fumetti d'azione dedicati particolarmente ad un pubblico maschile) e a coloro che cercano qualcosa di non impegnativo ma di sicuro intrattenimento! Come tutti i suoi predecessori, questo numero 14, ha la capacità di scivolare via velocemente sotto gli occhi avidi di noi lettori di fumetti, lasciandovi con il desiderio di scoprire come andrà a finire questa serie. Ormai non manca molto alla conclusione di Black Cat (siamo al 14 su 20) e onestamente mi sto chiedendo in questi giorni cosa stia facendo ora Yabuki Kentaro; sta scrivendo un nuovo manga (voci di corridoio mi dicono di si)?? sta creando un seguito per questo fumetto?? oppure si è dato alla più totale inattività?? Per queste informazioni c'è sempre tempo comunque!! Per ora non posso che ribadire una cosa: cercate di recuperare Black Cat... non ve ne pentirete :D
Voto: 8 1/2
Nessun commento:
Posta un commento