domenica 27 giugno 2010

Black Cat 14

Prima di scrivere un post riguardo alla mia vita nella scuola comics di Padova ho preferito aggiungere un commento relativo all'ultimo fumetto da me letto: Black Cat 14.


Titolo: Black Cat n.14
Genere: manga, action
Storia: Yabuki Kentaro
Disegni: Yabuki Kentaro
Trama: in questo numero assisteremo alla battaglia tra Train e River (uno sweeper conosciuto dal nostro eroe in un bar di cacciatori di taglie) che metterà in palio delle informazioni riguardante gli spostamenti e la base di Creed (capo della banda terroristica "gli apostoli delle stelle"). Una volta vinta la sfida, Train ottiene un CD contenente delle informazioni criptate; per ottenere i veri dati egli dovrà superare i 5 livelli di un videogioco ideato dal famoso informatore Green. Ce la farà il nostro Black Cat a superare anche questo ostacolo??
Commento: per la seconda volta posso consigliare questo fumetto a tutti gli amanti degli shonen (fumetti d'azione dedicati particolarmente ad un pubblico maschile) e a coloro che cercano qualcosa di non impegnativo ma di sicuro intrattenimento! Come tutti i suoi predecessori, questo numero 14, ha la capacità di scivolare via velocemente sotto gli occhi avidi di noi lettori di fumetti, lasciandovi con il desiderio di scoprire come andrà a finire questa serie. Ormai non manca molto alla conclusione di Black Cat (siamo al 14 su 20) e onestamente mi sto chiedendo in questi giorni cosa stia facendo ora Yabuki Kentaro; sta scrivendo un nuovo manga (voci di corridoio mi dicono di si)?? sta creando un seguito per questo fumetto?? oppure si è dato alla più totale inattività?? Per queste informazioni c'è sempre tempo comunque!! Per ora non posso che ribadire una cosa: cercate di recuperare Black Cat... non ve ne pentirete :D
Voto: 8 1/2

Nessun commento:

Posta un commento