venerdì 25 giugno 2010

Rourke 2

Ecco come anticipato nello scorso post il commento a "Rourke 2", ottimo fumetto d'azione a tratti horror pubblicato da Star Comics (il numero 2 risale a giugno 2009). La serie è giunta proprio questo mese alla sua conclusione con l'ottavo volume! PS: nel prossimo post probabilmente comincerò ad inserire qualcosa riguardo alla scuola che frequento attualmente e a postare qualche mio disegno :D spero che troverete gli argomenti trattati interessanti!

Titolo: Rourke n.2
Genere: fumetto italiano, horror/azione
Storia: Federico Memola
Disegni: Valentina Romeo
Trama: per comporre una delle sue sculture di riciclo da esporre alla mostra scolastica, Kylie (figlia di Rourke) impiega uno strano attrezzo proveniente dalle camere di tortura delle streghe. Una volta utilizzato per comporre la propria "creatura" strane morti, apparentemente casuali, cominciano a susseguirsi attorno alla ragazza. Rourke si troverà coinvolto nel tentativo di capire cosa sta accadendo e per salvare la figlia da qualcuno (o qualcosa) che sembrerebbe avercela con lei.
Commento: questa serie continua a darmi parecchie soddisfazioni: oltre ai disegni particolarmente curati (grazie all'ottimo lavoro di Valentina Romeo) abbiamo in questo numero quello che potrebbe essere solamente un indizio riguardo alla meta finale della serie. Purtroppo non sono ancora riuscito a recuperare tutti gli altri numeri, quindi non posso ancora confermarvi che tutta la serie si attesti a questi livelli, ma potete esserne certi che entro breve riuscirò a trovare i 6 numeri mancanti! Consiglio a tutti questa serie perchè sicuramente molto ispirata (semre ottime le storie di Federico Memola) e perchè personaggi così unici (e particolarmente umani) non si vedevano da molto tempo in un fumetto italiano. PS: un caloroso ringraziamento alla mia fidanzata Martina che mi ha fatto scoprire questa magnifica miniserie: grazie!! :D
Voto: 8 1/2

5 commenti:

  1. prego..XD finalmente si scopre chi è questa misteriosa sunako42..XD cmq io ce li ho tutti e tu no..XD cmq sono contenta che ti piaccia, e senza togliere nulla agli altri disegnatori questo è il tratto che mi piace di + in Rourke..*.* sono anche d'accordo con te per il voto..e ti dico..si aggirano tutti attorno a quel voto..mi è proprio piaciuto (anche se purtroppo nn ho ancora preso l'ultimo)..cmq soddisfatta al massimo..(mica come trigger che me l'hanno bloccato..-.-) bacio..:)

    RispondiElimina
  2. ah già..e nn vediamo l'ora di vedere i tuoi disegni..*.* bacioooooooo :)

    RispondiElimina
  3. arriveranno i miei disegni :D ma non aspettarti grandi cose...ho appena iniziato 0.0 ed ero (sono??) un totale ignorante in materia XD Speriamo bene dai!! Per quanto riguarda Rourke grazie ancora per avermelo consigliato e insultami pure per averci messo tanto a recuperarlo :D ciau ciau per ora :) bacio!

    RispondiElimina
  4. guarda che li ho già visti tutti (o quasi) i tuoi disegni..XD

    RispondiElimina