lunedì 28 giugno 2010

Character design n.1: Gerard

In questa calda serata di fine giugno diamo il via ad una nuova "rubrica" dedicata al character design! Per i poco colti aggiungo la definizione direttamente da wikipedia: "In animazione e nei fumetti, il character design è quella parte del lavoro che consiste nello studio grafico e nella caratterizzazione, in parte anche psicologica, dei personaggi della storia creati dall'autore." Diciamo che da oggi qualche mio schizzo/disegno subirà la tortura di diventare un ipotetico personaggio di un fumetto, con un nome, un età ed un proprio background. Il primo a sottoporsi a questa tortura è "Gerard"; ringraziamolo per essersi offerto di partecipare di sua volontà e speriamo che in un qualche futuro possa essere ripescato come personaggio di un vero fumetto.


Nome: Gerard Montres
Età: 32 (28/06/1978)
Occhi: neri
Capelli: biondo platino
Occupazione: barista
Parenti e/o amici: Gerard è sempre stato uno spirito libero, non ha praticamente mai sentito nella sua vita il bisogno di legarsi a qualcuno; egli ha avuto numerose relazioni, molte delle quali non sono durate più di una notte. La madre non l'ha mai conosciuta e, quindi, ha vissuto tutta la vita con il padre (burbero e quasi sempre ubriaco spolpo) che non faceva altro che dirgli quanto fossero vacche le donne (perchè abbandonato alla nascita di Gerard dalla moglie). Non ha ne fratelli ne cugini, ma possiede un paio di amici con i quali va fuori quasi tutte le sere (Adam e Ganon) e con i quali si è sempre trovato bene da quando aveva 15 anni.
Eventi importanti nella sua vita: è stato in galera per 1 anno e mezzo nell' '87 per aver fatto una rapina in un negozio di alimentari (la colpa non fu sua ma di una brutta compagnia che frequentava in quel periodo capeggiata da un certo Bartolomeo Larrocchia). L'unica donna alla quale avrebbe voluto legarsi a vita si chiamava Janine (che conobbe appena uscito di prigione) ma, dopo 6 mesi di acceso amore, la trovò a letto con Bartolomeo (ex amico della compagnia precendente). Dopo aver vendicato il torto subito (ovvero aver picchiato quasi a morte il ragazzo insieme ai suoi 2 amici) non ne volle più sentir parlare di Janine e da lì cominciò a trattare le donne con maggior distacco emotivo.
Stato attuale: ora è un ragazzo felice che si gode la vita giorno per giorno e che spera di mettere da parte abbastanza soldi per aprire un bar a Miami (attualmente lavora in quel di Treviso). Vive insieme ai suoi 2 amici in una piccola città della privincia di Belluno (che non rivelerò per non fargli eccessiva pubblività) e si ritiene una persona fortunata. Il padre è morto un paio di anni fa (2008) e solamente in pochi sono andati al suo funerale, Gerard era tra questi.

3 commenti:

  1. Bellaaa!! complimenti per i disegni, figa se sei bravo..scusa la poca serietà ma sai, con la tua ragazza dietro..(mmmm) XD no dai, seriamente, complimenti! d'ora in poi seguirò più da vicino le tue avventure in questo blog :D
    ciauuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  2. nn mi convince che i nomi siano tutti americani/inglesi e lui sia italiano..mmm cmq complimenti alla fantasia e al disegno..mi piace come storia..(è anche + bella della storia del leone Marino e la foca monaca..) bravo bravo..:) te l'ho detto che farai strada tu..bacio..:)

    RispondiElimina
  3. @ sunako42: ricordati che c'è anche Bartolomeo XD cmq non raggiunge nemmeno lontanamente quella del leone Marino :D per quanto riguarda la strada speriamo bene 0.0 io l'impegno ce lo sto mettendo tutto :D Grazie per incoraggiarmi sempre *.* bacio! Ti amo ;D

    @ ver: non sono bravo..diciamo che sto imparando a disegnare dei volti che sembrino umani! Spero ti possano interessare altre notizie da questo blog e chi lo sa..magari ti appassionerai a qualche fumetto :D per ora grazie e ciao!

    RispondiElimina