lunedì 21 giugno 2010

Hulk: il ritorno di Bruce Banner (GS 65)

Appena finito di leggere "le grandi saghe" della scorsa settimana eccomi subito a postarne un commento!:


Titolo: Hulk: il ritorno di Bruce Banner (GS 65)
Genere: fumetto americano Marvel, supereroi
Storia: Peter David
Disegni: Adam Kubert, Joe Kubert e David Brewer
Trama: la storia narra del ritorno di Bruce Banner/Hulk dopo un periodo nel quale è stato creduto morto. La vera battaglia che lo aspetta non sarà solo contro i suoi più mortali nemici (armageddon, il distruttore) ma sarà soprattutto una lotta contro se stesso.
Commento: è stato davvero difficile scrivere la trama per il mio post riguardante questo fumetto; il rischio era quello di spoilerare qualcosa che potesse rovinare a tutti la lettura di quello che è (sempre e solo secondo me) uno dei più bei cicli di Hulk! Non sono mai stato un appassionato del personaggio e tuttora una delle testate che non seguo attivamente è proprio quella dedicata al celebre golia verde; devo ammettere che xò, leggendo cicli come questo la voglia c'è, ed è tanta! Lo consiglio caldamente a tutti, agli appassionati della marvel (che noteranno moltissimi riferimenti e apprezzeranno i molti ospiti delle storie) e a chi cerca di avvicinarsi al personaggio per la prima volta. A questi ultimi posso solo dire che non se ne pentiranno e che scopriranno quanto può essere profondo e coinvolgente un personaggio all'apparenza banale come Hulk!
Voto: 9+

PS:e ora sotto con le GS 66 dedicate ai fantastici 4 con il ciclo "inimmaginabile" :D

2 commenti:

  1. a parte che nn li ho mai letti, hulk nn è un personaggio che mi ispira così tanto..cmq 9+?O.O ok che te sei largo di manica, però woooo..XD ricordati di fare quello dei manga che mi interessa di +..XD bacio..:)

    RispondiElimina
  2. entro sera pubblico anche i manga :D giuro XD cmq non farti ingannare dalle apparenze!! merita di essere letto..se non vuoi inziare la serie (anche perchè è costosetta 0.0) te lo fo leggere io :D bacio :)

    RispondiElimina