lunedì 21 giugno 2010

Suikoden V 2, fairy tail 15 e tsubasa 28

Ed ecco come promesso i commenti agli ultimi tre manga da me letti, d'ora in avanti inserirò un commento per ogni fumetto letto e spero che commenterete questi post. A presto con un post dedicato alla gara di cosplay di "montegames 2010" oppure con il commento alle GS 66 (fantastici 4)!


Titolo: Suikoden V n.2
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Mizuki Tsuge
Disegni: Mizuki Tsuge
Trama: dopo l'ispezione a Lordlake il principe Ardil fa ritorno alla propria dimora dove viene subito incaricato dalla regina di ripartire per Stormfist, luogo nel quale si tengono i giochi sacri che stabiliscono chi sarà il futuro sposo della principessa Lymsleia (sorellina di Ardil). Nel sorvegliare i giochi sacri Ardil rimarrà particolarmente colpito dai partecipanti, tutti armati di grandi speranze, in particolare di un giovane gladiatore, Shoon, con il quale stringerà subito amicizia.
Commento: devo ammettere che dopo il primo tankobon di questa serie ero un po' scettico, l'avevo trovato un po' superficiale e per nulla appassionante. Nonostante questa prima, e non buona, impressione ho deciso di continuare a prendere questa serie (anche perchè composta solo di 4 volumetti); devo ammettere che ci sono stati dei miglioramenti, ora si riesce ad appassionarsi un po' di più ai personaggi e la storia sembra aver trovato i tempi giusti. Nulla da dire a riguardo dei disegni che, pur non essendo esaltanti, fanno il loro dovere. Non un capolavoro comunque, ma non è nemmeno da buttar via questo fumetto; diciamo che lo consiglio agli appassionati di shonen e a coloro che hanno apprezzato il videogame dal quale è tratta questa miniserie.
Voto: 7


Titolo: Fairy Tail n.15
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hiro Mashima
Disegni: Hiro Mashima
Trama: il Commando del Dio del fulmine è stato finalmente sconfitto, ora manca solamente un nemico da abbattere: Luxus, il nipote del capo della gilda di Fairy Tail. In questa entusiasmante battaglia finale si deciderà finalmente chi è il membro più forte della gilda, Luxus o Natsu? Mentre si scatena questa battaglia Elsa dovrà combatterne una tutta sua per cercare di disattivare l'Altare del Tuono che mette in pericolo tutta la città. Aspettatevi inoltre nuove emozionanti rivelazioni che cambieranno sicuramente la vita di tutti i giorni dei nostri eroi!
Commento: ormai Fairy Tail ha trovato una formula adatta per andare avanti di numero in numero. Calibrando, infatti, battute e combattimenti si riesce sicuramente ad ottenere un determinato risultato che piace ai più. Ad essere onesto (e sempre secondo me) sarebbe ora di rischiare qualcosa di diverso per aggiungere qualcosa in più a quella che ormai è sempre la solita minestra riscaldata; sia chiaro: è sempre molto buona eh...ma necessità di un ingrediente che ne impreziosisca il sapore. Speriamo in svolte future che rendano questa serie bella quanto la precedente di Hiro Mashima (Rave), anche se la vedo un po' dura.
Voto: 7+


Titolo: Tsubasa Reservoir Chronicle
Genere: manga, fantasy
Storia: CLAMP
Disegni: CLAMP
Trama: ultimo numero per quanto riguarda Tsubasa Reservoir Chronicle! Dopo aver scorperto chi voleva riportare in vita Fei Wong sono molte le domande alle quali troveremo risposta nel leggere questo volume (maggiorato sia in prezzo che in pagine). Che relazione c'è tra i cloni di Sakura? Quando e come ha conosciuto Shaoran? Perchè erano tenuti in un cilindro di vetro all'interno del magazzino di Yuko? E che cosa centra la strega delle dimensioni in tutto questo? Domande alle quali troveremo risposta in questo splendido numero targato, ovviamente, CLAMP!
Commento: una serie che giunge al termine è sempre molto triste. Ma se fosse solo un nuovo inzio? Questa affermazione è tanto banale quanto vera per quanto riguarda il capolavoro delle CLAMP! Speriamo che vi possa essere una serie futura che si collegherà a questa e per ora assistiamo agli eventi della serie parallela a Tsubasa (XXX Holic) sperando ci illumino ancora di più in quello che è (a parer mio) uno dei finali più strani mai creati! Consiglio a chiunque di intraprendere questa avventura insieme a Shaoran e ai suoi amici perchè ne vale davvero la pena.
Voto: 9

5 commenti:

  1. lo fai apposta..io che ti dico su questi?-.- ti odio quando fai così..-.-

    RispondiElimina
  2. mi spiace ma metto gli ultimi che leggo altrimenti dovrei rileggermi per scrivere qualcosa di sensato...spero che i prossimi commenti possano essere cose lette anche da te :D

    RispondiElimina
  3. sembra che stai parlando con la prima persona che passa per strada..-.- cmq grazie..:)

    RispondiElimina
  4. qualche preferenza per quanto riguarda i prossimi commenti?? :D

    RispondiElimina
  5. sai quello che leggo..stupiscimi..XD e se vuoi fare qualcosa su ciò che leggo io e basta chiedi..:)

    RispondiElimina