Ecco i commenti alle mie letture di oggi (anche se Birdy l'ho iniziato ieri in treno :D). Per quanto riguarda i prossimi post è molto probabile che si vada a domenica dato che domani sarò impegnato tutto il giorno. In ogni caso: a presto!
Titolo: Birdy the mighty n.18
Genere: manga, fantascienza
Storia: Masami Yuuki
Disegni: Masami Yuuki
Trama: dopo aver recuperato la sua armatura l'oni ha intenzione di vendicarsi della sconfitta inflittagli da Birdy nello scorso numero! Dopo un arduo scontro Birdy si rende conto che non è possibile vincere la battaglia senza l'aiuto di qualcuno; sarà proprio l'intervento di Momiji (la figlia del proprietario del ryokan) a salvarle la vita.In questo numero scopriremo le motivazioni di tale somiglianza tra le due ragazze, ed indagheremo anche sulle origini della famiglia Arita scoprendo che non sempre le cose sono quello che sembrano.
Commento: questo numero risolve i molteplici enigmi che i lettori erano costretti a sopportare da ormai un paio di mesi! La trama, pur non strabiliando il lettore, riesce a mantenersi su alti livelli e a non deludere le aspettative. Una domanda però è d'obbligo: mancando solamente 2 numeri riusciranno a spiegare tutti i buchi sulla trama?? A mio parere il tempo è davvero poco e, a meno che non si interrompa tipo "finale di stagione", la vedo un po' dura. I disegni invece riescono sempre a divertire, nonostante non siano pieni di particolari, possono vantare uno stile molto apprezzabile che da il suo massimo nelle parti tecnologiche/fantascientifiche grazie a modelli e personaggi davvero interessanti e che catturano lo sguardo del lettore. Insomma: serie che consiglio agli amanti di fantascienza e alieni ma anche a chi cerca un manga un po' particolare dai risvolti interessanti; ovviamente non cominciate da questo numero dato che siamo alla fine della serie :D.
Voto: 7 1/2
Titolo: Black Cat n.19
Genere: manga, action
Storia: Yabuki Kentaro
Disegni: Yabuki Kentaro
Trama: dopo lo scontro con Doctor nello scorso numero è ora il momento di dirigersi nella "Sala del serpente bianco" dove si è rifugiato Creed. Nel frattempo i 3 protagonisti (Train, Eve e Sven) sono stati anticipati da Sephiria (la numero uno dei Kronos Numbers) che ha già raggiunto il capo degli apostoli delle stelle contro il quale si sta già battendo! Un numero carico di combattimenti ai quali solamente i più forti potranno sopravvivere; i nostri eroi saranno tra questi?
Commento: penultimo numero per questa grande saga action che mi ha tenuto compagnia durante tutto lo scorso anno! Un numero di poche parole, dove gli scontri sono protagonisti di un buon 80 % delle pagine. I disegni e la trama (se con trama intendiamo esiti degli scontri) sono appaganti e, come al solito, pur non raggiungendo la perfezione riescono senza dubbio ad appassionare il lettore. Un appunto va fatto però: come per Birdy 18 si ha la sensazione che la serie sia ancora molto lunga (appariranno nuovi nemici e nuovi sviluppi) e c'è da chiedersi se è veramente possibile risolvere il tutto in un solo numero (seppur di dimensioni maggiori). Speriamo vivamente che questo manga non si rovini con un finale frettoloso e scontri mal calibrati perchè sarebbe veramente un peccato. Consigliato agli amanti dell'azione pura (che ovviamente dovranno recuperare i 18 numeri precedenti per capire la storia) e a tutti coloro che vogliono passare 20 minuti (a farla grande) leggendo le avventure del mitico Black Cat!
Voto: 7/8
Nessun commento:
Posta un commento