domenica 18 luglio 2010

D.Gray Man 8 e Brave 10 6

Eccomi, come anticipato, a scrivere un nuovo post dopo una giornata passata sul Piave (fiume delle mie parti) a stemperare il mio corpo traumatizzato dal caldo infernale. In questo post inserirò i commenti delle mie ultime letture (come sempre) e come al solito mi auguro di postare qualcosa di diverso dai commenti al più presto (ma ultimamente mi riesce molto difficile). Per ora vi saluto e ci risentiamo domani con un altro post (su cosa non si sa :D); bye!!


Titolo: D.Gray Man n.8
Genere: manga, action/horror
Storia: Katsura Hoshino
Disegni: Katsura Hoshino
Trama: questo numero di D.Gray Man si incentra sul gruppo di esorcisti alla ricerca del generale Cross, il quale si pensa possa essere il portatore del cuore dell'Innocence (materia che permette agli esorcisti di combattere contro il Conte del millennio e il suo esercito). Troviamo il gruppo su una nave diretti verso il Giappone (luogo dove si pensa si trovi il generale) circondati da Akuma (creature demoniache); in particolare vediamo per la prima volta un "livello tre", ovvero un demone molto più potente degli altri. Toccherà a Linalee risolvere la situazione spingendo al massimo il suo potere! Nel frattempo Lavi e gli altri devono confrontarsi con altri Akuma che li attaccano da oltre le nubi. Un numero carico di combattimenti e adrenalina, ma anche di emozioni (non tutti possono sempre sopravvivere alle battaglie); tutto in questo ottavo tankobon di D.Gray Man.
Commento: ottimo numero per D.Gray Man che pur non essendo perfetto riesce ad appassionare grazie ad una conclusione della gigantesca battaglia non prevedibile e di sicuro impatto sul lettore! Non che ci sia molto altro da aggiungere riguardo a questo numero; il motivo? Combattono e basta praticamente :D; non che dispiaccia eh, però non bisogna aspettarsi grandi dialoghi questa volta! Alla fine di tutto devo ammettere che una domanda però me la sono posta: perchè mettere in copertina due personaggi che non compaiono nel corso di tutto il fumetto? Non era meglio metterci Linalee , vera protagonista di questo tankobon? Al di là di queste sottigliezze consiglio il manga a tutti gli amanti dei fumetti d'azione,a patto ovviamente di conoscere la storia!
Voto: 8+


Titolo: Brave 10 n.6
Genere: manga, action
Storia: Kairi Shimotsuki
Disegni: Kairi Shimotsuki
Trama: proprio dopo aver raccolto il decimo valoroso (il prode Jinpachi) qualcuno del gruppo tradirà il nobile Sanada Yukimura e tenterà un rapimento! Ma chi sarà la vittima di questo traditore? E chi sarà tra i prodi 10 a tradire il gruppo? Colpi di scena e azione mozzafiato ambientati nell'epoca Sengoku! In questo numero scopriremo inoltre il vero motivo per il quale sono stati radunati questi 10 potentissimi guerrieri.
Commento: lo ammetto: non avevo letto la preview di questo numero di brave 10! Il risultato? Non mi aspettavo il tradimento!! Per me è stato un colpo di scena mostruoso e inaspettatissimo! Chiedo scusa a voi lettori ma credo che dovrete togliere dal mio parere almeno un voto visto che ora siete preparati al colpo di scena! (ok, non sapete chi è il traditore, quindi il 50% della tensione vi rimane dai). Al di là del tradimento ho trovato questo numero davvero interessante soprattutto grazie al decimo valoroso (a mio parere tra i più interessanti!) e alla motivazione del raduno dei dieci guerrieri! Oltre ad una trama molto interessante come non sottolineare la bellezza dei disegni di questo manga, tra i più belli da vedere in assoluto a mio parere! Un manga consigliatissimo agli amanti dell'azione e a coloro che cercano personaggi carismatici (ed eccezionalmente belli) che spuntino come funghi numero dopo numero; il tutto senza dimenticare una trama interessante e ricca di colpi di scena!
Voto: 9

Nessun commento:

Posta un commento