venerdì 9 luglio 2010

Black Cat 17

Ed eccomi post doccia :D prima di sentire la mia consorte ho deciso di postare la mia ultima lettura pre-doccia. Ecco quindi il commento a Black Cat 17!! A presto per eventuali nuove comunicazioni!


Titolo: Black Cat n.17
Genere: manga, action
Storia: Yabuki Kentaro
Disegni: Yabuki Kentaro
Trama: in questo numero assiteremo al finale dello scontro tra Train e Shiki che permetterà a Black Cat di avvicinarsi alla villa dove si è rinchiuso Creed. Alla villa arriveranno anche River (un abile sweeper amico/rivale di Train), Kevin e Eve (il primo è uno sweeper molto bravo con le pistole mentre la seconda è la compagna di viaggio di Train) ed infine Sven e Silphy (il miglior amico di Black Cat e una sweeper che vuole catturare Creed). Oltre a loro sono arrivati poco prima altri due cacciatori di taglie che però sono stati catturati da Doctor (il quale ha intenzione di eseguire terribili esperimenti su di loro) e che causeranno non poche complicazioni a Train e compagni!
Commento: devo essere onesto?? Questo numero non mi ha convinto molto: si, ok, i personaggi sono sempre molto carismatici e difficilmente se ne trovano che intrattengano così il lettore. Il problema sta nel fatto che questo episodio e inconcludente e che quelle poche battaglie sono chiuse in modo poco appropriato (la battaglia con Shiki l'ho davvero trovata inutile) per i canoni ai quali ci ha abituato questo fumetto. Che dire quindi?? Speriamo che il prossimo numero si risollevi nella speranza di poter leggere una conclusione degna di quello che è, a parer mio, uno dei fumetti più divertenti e che più mi hanno intrattenuto nel corso dell' ultimo anno. Non consiglio questo fumetto a nessuno, non perchè faccia schifo, ma perchè si rischierebbe di avere una visione di Black Cat diversa da quella che si avrebbe leggendo il fumetto dall'inizio e seguendo dal principio le avventure di Train e amici. Speriamo nel numero 18 insomma!
Voto: 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento