venerdì 23 luglio 2010

Onepiece new edition 30, Modern Warfare 2: Ghost 1 e Brave Story 9

Nonostante abbia passato la giornata a estrapolare erbacce dalla viuzza che giunge sul mio cortile sono comunque riuscito a proseguire nella lettura di fumetti (ora ne mancano davvero pochi!). Ho deciso quindi di postarne i commenti questa sera in modo da avere la giornata di domani libera per finire quel dannato lavoro (cosa non si farebbe per soldi!!); ecco quindi gli ultimi fumetti da me letti:


Titolo: Onepiece new edition n.30
Genere: manga, avventura
Storia: Eiichiro Oda
Disegni: Eiichiro Oda
Trama: in questo numero di Onepiece si scopre che God Ener pensa di distruggere l'isola del cielo e di fuggire grazie ad un'arca creata appositamente per l'occasione da lui. Proprio quando tutto il gruppo di Rufy viene messo fuori combattimento (tranne Nami) ecco che il ragazzo di gomma riesce ad uscire dalla bocca del serpente gigante nella quale era imprigionato e decide di dirigersi verso Ener per risolvere la situazione una volta per tutte. Una volta iniziato il terribile scontro si scopre che solo Rufy può sconfiggere il Dio dei fulmini; questo perchè egli è completamente fatto di gomma e quindi i poteri elettrici di Ener sono totalmente inutili contro di lui. Come finirà questo letale combattimento? Si rialzeranno i compagni di Rufy? E l'isola del cielo è realmente destinata a sparire per sempre??
Commento: eccoci al trentesimo appuntamento con la ciurma di pirati più famosa di tutti i fumetti! Davvero un ottimo numero questo: trama interessante (seppur un po' banalotta) e disegni come sempre molto belli (la faccia di Ener quando scopre l'immunità all'elettricità di Rufy vale da sola l'acquisto del fumetto!) riescono ad appassionare il lettore tenendolo attaccato alla lettura sino alla fine del manga. Un fumetto d'azione che consiglio a tutti coloro che non si fanno spaventare da una serie che raggiungerà senz'ombra di dubbio (anche perchè specificato dallo stesso scrittore/disegnatore) i 100 numeri e che quindi continuerà davvero per molto molto tempo ancora.
Voto: 8 1/2


Titolo: Modern Warfare 2: Ghost n.1
Genere: fumetto americano, azione
Storia: David Lapham
Disegni: Kevin West e David Lapham
Trama: ecco il primo numero (di tre) dedicato al videogioco di culto che ha infranto tutti i record di vendita: Modern Warfare 2.
La trama narra le origini e le avventure di uno dei comprimari del videogame: Ghost, l'agente della Task Force 141. Chi è questo strano personaggio? Perchè indossa una maschera a forma di teschio? Da dove viene il suo soprannome? Tutte queste domande troveranno risposta in questo nuovo fumetto (dedicato prettamente ad un pubblico adulto) targato Panini Comics!
Commento: ecco l'arrivo, con quasi un mese di ritardo, di questo fumetto tratto dal miglior videogioco di guerra di tutti i tempi. Ad essere onesto mi aspettavo qualche delucidazione in più sul protagonista da questo primo numero; sono certo che le risposte a molte delle mie domande arriveranno il prossimo mese, ma devo comunque ammettere che qualcosina in più me la aspettavo. Nulla da dire sui disegni che sono (quelli principali di Kevin West) davvero stupendi e rendono l'atmosfera davvero unica; un po' meno belli. ma comunque pertinenti alle scene, sono quelli dello sceneggiatore David Lapham. Diciamo che questo fumetto è un acquisto obbligatorio per coloro che hanno amato il gioco, per tutti gli altri sappiate che vi troverete davanti ad un fumetto molto violento e sboccato che ha come scopo quello di evidenziare il carattere di uno dei personaggi (tratti da un gioco di guerra) più interessanti dell'ultima generazione videoludica.
Voto: 7+


Titolo: Brave Story n.9
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Miyuki Miyabe
Disegni: Yoichiro Ono
Trama: in questo numero di Brave Story vediamo come l'ordine dei cavalieri non sia in grado di resistere alle continue ondate dei Sigdra. Nel frattempo Wataru continua la sua terribile battaglia contro Haad, bellissima e malvagia donna che sembra avere un conto in sospeso col nostro eroe. Proprio durante lo scontro tra Wataru e Haad scopriamo inoltre una parte del piano di Mitsuru: avvicinarsi alla principessa per appropriarsi della quinta gemma e realizzare così il suo desiderio più profondo.
Commento: numero molto difficile da valutare questo: la prima parte del fumetto è dedicata allo scontro di Wataru e, devo dire, l'ho trovato molto banale e scontato. La seconda parte è dedicata invece a Mitsuru e ai suoi piani per realizzare il suo desiderio; questa metà del manga mi è parsa molto interessante e ho dovuto leggerla tutta d'un fiato per poter apprezzare la storia e i "malvagi" piani del mago. I disegni sono come sempre molto belli nella loro "semplicità" e sono molto chiari al lettore non facendogli mai fare sforzi per capire una vignetta (vedi Bleach). Uno shonen molto particolare e allo stesso molto classico; consigliato a coloro che amano il fantasy e i giochi di ruolo o a coloro che cercano un manga senza troppe pretese ma che riesca comunque a far presa sul lettore.
Voto: 7 1/2

Nessun commento:

Posta un commento