giovedì 8 luglio 2010

Tales of Symphonia 1

Ed eccomi di nuovo in pista :D posso finalmente continuare la mia serie di commenti dedicati ai fumetti e, credetemi, questa volta ne avrò per un bel po'! Proprio oggi, prima di andare a vedere Toy Story 3 (ennesimo capolavoro disney), sono passato per la mia amata fumetteria e ho fatto scorta di una grande quantità di fumetti (non vi dico quanto ho speso altrimenti mi prendete per pazzo :D). Ho recuperato arretrati mancanti e mi sono buttato anche su qualche novità; proprio da una di queste novità ho deciso di cominciare a scrivere: Tales of Symphonia.


Titolo: Tales of Symphonia n.1
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hitoshi Ichimura
Disegni: Hitoshi Ichimura
Trama: Il mondo di Sylvarant sta morendo e il suo futuro è in mano ad una giovane ragazza (Colette) che a soli 16 anni è entrata in possesso dell'oracolo ed è diventata la "prescelta". Solamente lei può evitare che il pianeta vada incontro a morte certa, ma da sola non potrà riuscirci. Avrà, per questo motivo, al suo fianco i suoi due migliori amici (Lloyd e Genis), la sua mentore (Raine) ed un mercenario abilissimo con la spada (Kratos): insieme ce la faranno a salvare il mondo??
Commento: nient'affatto male questo primo episodio (primo di sei) di Tales of Symphonia! Ho trovato la trama davvero ben scritta (nonostante la banalità di sottofondo sempre un po' presente) e i personaggi davvero ben caratterizzati; per non parlare dei disegni che sono davvero molto belli! Inoltre i protagonisti, seppur con un character design non di grande impatto, rimangono scolpiti nella mente del lettore lasciando una buona impressione complessiva e facendogli desiderare di leggere il secondo volume il prima possibile (il finale del primo tankobon è davvero stroncato, anche se sicuramente fatto apposta per creare maggiore tensione. La prossima volta fate finire almeno la frase a Kratos!!). Un manga consigliato a tutti coloro che amano gli shonen a sfondo fantasy (elfi/nani/magia/demoni/etc) e a tutti coloro che hanno giocato e/o amato il videogame dal quale è tratto.
Voto: 8+

Nessun commento:

Posta un commento