giovedì 8 luglio 2010

Black Cat 16

Non avrei mai creduto di poter trovare il tempo di finire di leggere (quante "di" 0.o) questo fumetto prima della mia partenza per la scuola. E invece ce l'ho fatta! Devo ringraziare le splendide campane del mio paese che hanno profanato il mio sonno sottoponendomi ad un trauma mattutino: svegliarsi prima delle 8. Beh bando alle ciance e beccatevi questo commento di Black Cat 16!


Titolo: Black Cat n.16
Genere: manga, action
Storia: Yabuki Kentaro
Disegni: Yabuki Kentaro
Trama: dopo che tutti gli sweeper riuniti da Green sono arrivati sull'isola nella quale si nascondono gli Apostoli delle Stelle (gruppo criminale comandato da Creed) può avere inizio la battaglia tra le fazioni. Anche questo episodio e prettamente dedicato allo scontro degli sweeper contro i fanti del Tao e, con precisione, assisteremo allo scontro di Sven contro Deak (vedremo il nuovo potere del vision eye finalmente!) e a quello di Train e River contro Shiki, che finalmente mostrerà il suo vero volto!
Commento: nella prima parte di questo tankobon ho avuto una sensazione di già visto, o per meglio spiegarmi: mi è parso che non si sia puntato sulla spettacolarità dello scontro e il risultato è stato un banale combattimento tra "il buono che ha appreso una nuova mossa" e il classico "cattivo che crede di essere il più forte ma che invece non lo è". Non che sia stato disgustoso da leggere eh, anzi, ma devo ammettere che dalla prima battaglia di Sven con il suo nuovo potere mi aspettavo ben di più. Altro paio di maniche per quanto riguarda la seconda (abbondante) metà del volume. In questa parte assistiamo a quella che è probabilmente una delle battaglie più interessanti di tutta la serie: Train e River contro Shiki! Non posso dire molto per non rovinarvi i colpi di scena ma sappiate che questa volta non sarà per niente facile, per il nostro Black Cat, uscirne indenne. Come al solito consiglio questo fumetto a tutti gli amanti del genere shonen che ne hanno un po' le scatole piene di naruto (ormai ha raggiunto i livelli di beautiful) e che cerca un manga divertente e spensierato per passare questa calda estate! (Recuperate i primi numeri dato che siamo agli sgoccioli per questa serie oramai: mancano infatti solo 4 numeri alla conclusione di Black Cat!!).
Voto: 8


PS: scusateper la copertina francese del fumetto (che è comunque uguale alla nostra italiana) ma non sono riuscito a trovare quella vera :( se riuscite a trovarmela linkatemela in un commento così la sostituisco al più presto :D grazie mille e a stasera con i commenti alle mie letture in treno!!

Nessun commento:

Posta un commento