lunedì 26 luglio 2010

Tribal 12 2 e D.Gray Man 9

Dopo un fine settimana da urlo (passato a casa di un caro amico a far festa) eccoci con i commenti alle ultime due letture! Per quanto riguarda il solito post fatto di ritorno da Padova dovrete aspettare la giornata di mercoledì perchè nella serata di domani avrò altro da fare (non credo comunque che la cosa vi interessi) e non credo riuscirò a postare qualcosa; vi posso già dire che l'argomento sarà "Wolverine: arma x" di Windsor-Smith raccolto ne "le grandi saghe" n. 70!


Titolo: Tribal 12 n.2
Genere: manga, action
Storia: Yuko Osada
Disegni: Yuko Osada
Trama: eccoci in un mondo dove i sogni possono trasformarsi in incubi, in un mondo dove le particelle materializzano mostri e nel quale è tutto affidato ad un'organizzazione che riesce a piegare queste particelle con lo scopo di salvarci tutti. La guerra è alle porte e finalmente facciamo la conoscienza di alcuni membri dell'organizzazione! In questo numero scopriremo inoltre che vi sono delle "persone" che tentano di sabotare il lavoro dei dodici, questo gruppo viene chiamato "nightmare". Per cominciare a contenere la situazione Oz e Ko dovranno raggiungere il palazzo del maestro supremo dei dodici, il quale li ha contattati urgentemente. Ma non tutto andrà come previsto, e scopriremo che per ottenere maggior potere si ha sempre bisogno di possedere qualcosa che valga la pena di difendere.
Commento: unico lato veramente negativo di questa serie? Sono solo tre episodi!! La trama è talmente avvincente che potrebbe essere narrata in molti più volumi e i personaggi sono così carismatici che in soli 3 tankobon non potranno espriremersi al massimo. Non avendo ancora letto il terzo numero non posso dire se la serie potrà avere un seguito oppure se finirà in modo deciso, sta di fatto che nel leggere questo manga ho desiderato pagina dopo pagina che non finisse.Consiglio questo fumetto a tutti gli amanti dell'azione che cercano un manga dai disegni brillanti, dalla trama accattivante e dai personaggi davvero divertenti. Una piccola perla dataci dalla GP che si dimostra la casa editrice con più sorprese nel proprio sacco durante questo 2010!!
Voto: 9


Titolo: D.Gray Man n.9
Genere: manga, action/horror
Storia: Katsura Hoshino
Disegni: Katsura Hoshino
Trama: dopo un terribile scontro Allen è rimasto senza un braccio e distrutto nell'animo. Nello stesso momento i suoi compagni (tutti in viaggio per trovare un possibile portatore del cuore dell' Innocence) sono stati attaccati da alcuni Akuma, tra i quali un livello 3 che ha ridotto in fin di vita Linalee. Dopo questo terribile scontro il gruppo è arrivato a Edo dove dovrà fare i conti con il Conte del Millennio in persona! Mentre Allen sta recuperando le forze e il potere dell'Innocence nella sede centrale dell'Asia ecco che scopre che perdere di visto il significato della propria esistenza equivale a perdere il potere di proteggere chi si ama. Proprio questo desiderio di proteggere ciò che si ha di più caro al mondo sarà la chiave che permetterà a Allen di ritrovare il sentiero che Dio ha tracciato per lui.
Commento: un numero leggermente superiore agli ultimi che ho letto! La trama comincia ad evolversi nel modo giusto e Allen riguadagna il carisma perso nell'ultimo tankobon. Il numero è quasi interamente dedicato alla lotta, interiore e non, di Allen Walker (il protagonista della serie) e devo ammettere che dopo la sua totale assenza nel n.8 del manga ci voleva proprio questo ritorno. Per quanto riguarda i disegni come al solito nulla da dire, forse un minimo di confusione negli scontri ma nulla che un lettore di Bleach non possa capire! Consiglio questo fumetto a tutti gli amanti delle storie d'azione e a tutti coloro a cui piacciono le atmosfere oscure che rispecchiano i sentimenti confusi e tormentati dei personaggi.
Voto: 8 1/2


PS: chiedo ancora scusa per la copertina inglese ma talvolta fatico a trovarle in italiano; come sempre se vi imbattete in esse mandatemi il link in modo che possa sostituire l'immagine :D.

2 commenti:

  1. io lo voglio tribal 12..;( quando vieni qui andiamo assolutamente in fume..O.O

    RispondiElimina
  2. assolutamente si! Non te lo devi perdere questo numero :D

    RispondiElimina