Eccoci con i commenti relativi ad altri 3 fumetti letti da me negli ultimi giorni. Chiedo scusa se questi post sono fatti in modo molto saltuario ma trovo molto tempo per leggere e poco per scrivere sul blog! Prometto che avrete la mia attenzione il più possibile; ma bando alle ciance e cominciamo coi fumetti:
Titolo: Birdy the mighty n.19
Genere: manga, fantascienza
Storia: Masami Yuuki
Disegni: Masami Yuuki
Trama: dopo la conclusione della saga degli Arita è ora il momento per Tsutomu/Birdy di ritornare a scuola! Non per questo le avventure dei nostri eroi sono finite: arrivano, infatti, sulla Terra due conoscenti di Birdy che gli comunicano rispettivamente il cambio di piani della polizia federale e una richiesta di aiuto. Come se non bastassero queste complicazioni Tsutomu dovrà fare attenzione anche ad Hayamiya che ha forti dubbi sulla sua vera identità e che sembra aver trovato il modo per incastrarlo e fargli rivelare il suo segreto.
Commento: numero abbastanza di passaggio quello di questo mese. Dopo la trama che si è conclusa nel volume dello scorso mese ecco iniziare quella che probabilmente è la storia che ci porterà alla conclusione di questo manga (prevista per il numero 21). Lo sviluppo del racconto è interessante ma, come accennato lo scorso mese, la vedo abbastanza dura terminare tutta la serie in 2 numeri; rimane comunque una storia appassionante e che, in questo numero in particolare, riesce senza dubbio a divertire il lettore con le sue splendide situazioni da commedia. Per quanto riguarda i disegni li trovo senza dubbio molto belli nella loro semplicità e colpiscono gli occhi di chi legge grazie soprattutto alle molteplici espressioni facciali (davvero divertenti) e alle rappresentazioni di oggetti e ambientazioni fantascientifiche. Un numero consigliato a chi ha acquistato tutti i precedenti perchè siamo ormai a fine serie e non è il caso di iniziare un fumetto a questo punto; per tutti gli altri suggerisco di recuperare i primi numeri per dare una possibilità a questo divertente ed appassionante manga.
Voto: 8
Titolo: 666 Satan n.19
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Seishi Kishimoto
Disegni: Seishi Kishimoto
Trama: ultimo numero per la saga scritta e disegnata da Seishi Kishimoto! La trama raggiunge il suo culmine e tutti a i segreti rimasti sino ad ora celati verrà data una risposta. Inoltre vedremo, in questo numero, il potere definitivo della Cabala rilasciato e il mondo avvolto dall'Armageddon. Basterà combattere per porre fine alle sofferenze del mondo oppure Jio dovrà fare un'altra scelta? E che fine faranno tutti i suoi amici? Le risposte in questo ultimo emozionante volume!
Commento: devo ammettere che ci sono rimasto un po' male per il modo nel quale è stato concluso questo manga. La trama tenta più volte di creare suspance e di sorprendere con colpi di scena, ma senza minimamente riuscirci! Nessun colpo di scena riesce a far provare qualcosa al lettore e il racconto diventa quindi un susseguirsi di azioni banali. Per non parlare del modo nel quale è stato chiuso il fumetto che, senza fare spoiler, mi ha deluso completamente rovinandomi quella che era (a mio parere) una storia molto bella e appassionante. Almeno i disegni sono come al solito molto belli e riescono a compensare la terribile conclusione narrativa. Un fumetto consigliato a chi ha già iniziato da tempo la serie, per tutti gli altri lo sconsiglio fortemente anche perchè c'è ben di meglio in questo periodo.
Voto: 5/6
Titolo: Cassidy n.4
Genere: fumetto italiano, poliziesco/azione
Storia: Pasquale Ruju
Disegni: Gianluigi Gregorini
Trama: La vendetta è un piatto che va gustato freddo. A Las Vegas è spuntato uno degli "amici" di Cassidy che lo hanno tradito ed è giunto il momento di vendicarsi. Ma anche la vendetta passa in secondo piano quando c'è la possibilità di fare un colpo milionario, un colpo che nessuno ha mai tentato. Quarto numero del neonato eroe/antieroe di casa Bonelli ambientato nella magnifica città del peccato.
Commento: trovo questa serie a fumetti targata Bonelli davvero interessante e che piacerà sicuramente a tutti gli amanti dei gangster movie e dei polizieschi in generale. La trama è molto ben articolata e sicuramente fa presa sul lettore, nonostante si interrompa bruscamente e si concluda (forse) nel prossimo numero. Una menzione particolare va fatta a Gianluigi Gregorini per i magnifici disegni (davvero stupendi) che riescono a rendere alla perfezione l'atmosfera criminale di questo fumetto. Un numero consigliato a chi ama i fumetti polizieschi e a chi adora le storie d'azione di vendetta, per tutti gli altri consiglio di spostarsi verso altri lidi perchè potrebbero non rimanere ammaliati da questo (a mio parere molto bello) fumetto.
Voto: 8
Nessun commento:
Posta un commento