domenica 15 agosto 2010

Runaways (GS 72)

Ed eccoci (anche se con un giorno di ritardo) al commento del numero di due settimane fa delle Grandi Saghe: i Runaways! Aspettatevi nei prossimi giorni altri post relativi a vari fumetti (e di tutti i generi) dato che sto recuperando le ultime 3 settimane nelle quali sono stato troppo occupato per leggere.


Titolo: Runaways (GS 72)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Brian K. Vaughan
Disegno: Adrian Alphona
Trama: in questo particolare numero delle GS non troviamo nessun personaggio famoso, nessun supercriminale di alto livello e nemmeno nessuna minaccia cosmica che possa ridurre la Terra in cenere. In questo numero troviamo un gruppo di adolescenti che hanno problemi con i genitori (i quali fanno parte di un'associazione criminale chiamata "orgoglio"), che devono sottostare ai propri ormoni e che si trovano a muovere i primi passi nel mondo dei supereroi! Una storia accattivante e moderna scritta da Brian K. Vaughan (scrittore e produttore di Lost) e disegnata dal giovane talento Adrian Alphona.
Commento: probabilmente uno dei numeri più particolari di tutta la serie delle GS fino ad ora! I personaggio sono tutti molto carismatici e riescono da soli a impedire al lettore di staccarsi da questo intenso volume; se poi ci aggiungete una storia appassionante e dei disegni davvero belli (relativamente semplici ma di sicuro impatto) non può che venirne fuori un numero davvero imperdibile! Non sono molte le cose che devo aggiungere a questo commento; consiglio questo fumetto a tutti, appassionati del genere americano e non. Fidatevi: non ve ne pentirete e, anzi, ne rimarrete ammaliati e desidererete continuare a leggere le avventure di questi giovani e promettenti supereroi!
Voto: 9 1/2

Nessun commento:

Posta un commento