L'argomento del post di oggi riguarda il numero de "Le Grandi Saghe" della settimana scorsa (l'ultimo devo ancora recuperarlo) ovvero: Squadron Supreme. Per ora vi saluto ma vi prometto che, oltre ad i soliti post dedicati ai commenti, presto ne arriverà uno dedicato all'inaugurazione della mostra di Cavazzano a Mirano! Per ora saluti a tutti e a risentirci al prossimo post! Bye!
Titolo: Squadron Supreme (GS 74)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: J. Michael Straczynski
Disegni: Gary Frank e Juan Barranco
Trama: quello di questo mese è un numero molto particolare per "Le Grandi Saghe"; il motivo: i personaggi di questo albo fanno tutti parte di una (delle tante) dimensioni parallele dell'universo Marvel. Non troveremo quindi nessun personaggio famoso ne tantomento qualcuno che ne parli dato che non sono mai esisiti. In questo mondo nessuno conosce i supereroi, sino ad ora. Ecco quindi che troviamo Hyperion, bambino caduto dallo spazio dotato di incredibili poteri; Nuke, l'uomo radioattivo; Emil Burbank, l'uomo più intelligente del mondo; Arcanna Jones, con il potere di alterare le possibilità quantiche e molti altri. Uno sguardo maturo e disincantato sul mondo dei supereroi in una storia scritta da Straczynski e disegnata da Gary Frank e Juan Barranco.
Commento: non avrei scommesso molto su questo numero delle GS e invece non mi sono mai dovuto ricredere come questa volta. La trama è appassionante e i personaggi unici e particolari come in pochissimi altri fumetti (anche se mi preoccupa il fatto di essermi affezionato al personaggio più malvagio); senza contare i magnifici disegni che rappresentano questo volume. Se proprio vogliamo trovare un lato negativo devo dire che è la totale mancanza di un finale: il numero finisce con un "continua nel n.91" che mi ha lasciato perplesso e in attesa del seguito. Nulla di grave, ovviamente, e soprattutto nulla che rovini l'atmosfera di questo stupendo numero delle GS. Consiglio questo volume a tutti coloro che cercano un fumetto di supereroi diverso dal solito, che sappia stupire e sorprendere come pochi altri; per tutti gli altri suggerirei di dare una possibilità a questo numero comunque, non ve ne pentirete.
Voto: 9+
Nessun commento:
Posta un commento