lunedì 6 settembre 2010

Fury (GS 75)

Devo ammettere che ho un po' di fumetti da commentare e non ho molto tempo per farlo. Prometto che farò il possibile per stare al passo con le ultime uscite ma con la vendemmia imminente e con la scuola di prossimo inizio non garantisco nulla. Per ora beccatevi questo post dedicato al numero delle GS di due settimane fa (arriverà presto anche quello della scorsa dato che l'ho già letto). Bye e al prossimo post!


Titolo: Fury (GS 75)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Garth Ennis, Stan Lee e Roy Thomas
Disegni: Darick Robertson, Jack Kirby, John Buscema e Jim Steranko
Trama: in questo numero de "le Grandi Saghe" troviamo un'avventura che si discosta dai canoni supereroistici ai quali ci ha abituato questa serie. Troviamo infatti un fumetto di guerra e agenti segreti, nulla a che vedere con superpoteri e affini. Nick Fury è il direttore dello S.H.I.E.L.D. ed è ormai stanco della vita d'ufficio che limita le sue capacità tutti i giorni. Ma forse la sua noia sta per venire meno, dato che un ex membro dell'Hydra sta per scatenare la terza guerra mondiale. Può un uomo e un piccolo gruppo di uomini scelti fermare un'esplosione nucleare? Una trama avvincente scritta da Garth "The punisher" Ennis e disegnata da Darick Robertson. In appendice troviamo anche quattro storie classiche a opera di Stan Lee, Roy Thomas, Jack Kirby e Jim Steranko!
Commento: ho trovato questa variante dal tema dei supereroi davvero interessante e appagante (la prima storia in particolare). Trovo che il modo violento di raccontare storia di Garth Ennis si sposi perfettamente con il personaggio di Fury e che i disegni di Robertson riescano ad evidenziare le emozioni del protagonista come nessun altro avrebbe potuto fare. Ho trovato la storia principale di questo fumetto molto interessante e, strano a dirsi, molto più appagante di quelle originali di Lee & Company (tutto totalmente soggettivo ovviamente). Mi sento di consigliare questo fumetto solamente agli amanti di storie di guerra e d'azione, per chi invece cerca una storia di supereroi aspetti di recuperare il numero 76 delle GS (davvero spettacolare) e non se ne pentirà.
Voto: 8

Nessun commento:

Posta un commento