Per la giornata di oggi ho previsto una serie di commenti agli ultimi fumetti letti (mi sto seriamente impegnando, visto??). Non posso assicurare altri post particolarmente interessanti per il week-end anche perchè domani dovrò impegnarmi particolarmente per la scuola comics, sabato sarò al linux day all the day e domenica al massimo riuscirò a postare un commento sulla seconda settimana alla scuola comics. Per ora saluti a tutti e a risentirci il prima possibile! Bye!
Titolo: Il guanto dell'infinito (GS 80)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Jim Starlin
Disegni: George Pérez e Ron Lim
Trama: Thanos è diventato un Dio. Il folle titano ha ora recuperato tutte le gemme dell'infinito che gli permettono di raggiungere un potere che nessun altro ha mai avuto. Ma l'universo non starà a guardare e schiererà i suoi più valenti eroi per controbattere a questa terribile minaccia. Ma basteranno gli sforzi uniti di tutti i guerrieri per sconfiggere Thanos? E chi è il nuovo eroe che ricorda molto il defunto Adam Warlock?
Commento: nonostante non sia mai stato un vero appassionato delle saghe cosmiche devo dire che ho trovato questo fumetto molto interessante. La trama si sviluppa in modo molto articolato ed è del tutto impossibile prevedere come la storia si concluderà; i disegni sono molto particolareggiati anche se molte volte non riescono a rappresentare l'enormità dello scontro e si arrendono a tale evidenza. Nonostante la grande quantità di personaggi presente in questa storia sottolineo che ben pochi vengono approfonditi o visti per più di un paio di scene, tranne ovviamente gli eroi dell'universo (Warlock tra tutti) che in questo albo rappresentano i veri protagonisti. Consiglio questo fumetto a tutti coloro che amano il Marvel Universe e i racconti di fantascienza che trovano il loro connubio su queste pagine; per tutti gli altri il consiglio è quello di aspettare i numeri seguenti delle GS che regaleranno (si fa per dire) storie più classiche e dal più facile avvicinamento per i nuovi lettori.
Voto: 7/8
Nessun commento:
Posta un commento