domenica 17 ottobre 2010

Prima settimana alla scuola comics di Padova!

Ecco che la prima settimana è già passata. Beh, che dire? Tre ore per due giorni sono davvero poche, anche perchè il corso è talmente interessante che non mi peserebbe per nulla andare a Padova tutti i giorni e fare anche più ore al giorno. Ma partiamo dall'inizio: lunedì c'è stata la prima lezione di prospettiva con Francesco Frosi (il blog lo trovate a lato -->) e devo dire che al di là dell'ovvia simpatia che provo per questa persona ho trovato le tre ore davvero interessanti. Nonostante sia stata una lezione che aveva come obbiettivo quello di fare conoscienza con la classe, Frosi è riuscito a trasmetterci informazioni interessanti in quel modo divertente e unico che ho trovato caratteristico di questa "scuola". Per quanto riguarda la giornata di mercoledì c'è da dire che la prima lezione con il direttore artistico della scuola Stefano Tamiazzo è stata molto interessante e più produttiva per noi studenti. Il direttore ci ha sottoposto (che detta così sembra una cosa brutta ma, credetemi, è stato divertente) ad una serie di "prove d'ingresso" allo scopo di comprendere il livello medio della classe (che avrò certamente abbassato) e per capire da dove partire con l'insegnamento dell'anatomia. Il tutto si è rivelato molto divertente e anche in questo caso le tre ore sono volate senza nemmeno accorgersene. Al di là di queste due lezioni ufficiali ho inoltre presenziato all'open day del corso di sceneggiatura nella giornata di sabato (ieri). Il corso era tenuto da Francesco Matteuzzi (il blog lo troverete presto nella colonna a destra) e da Antonio Menin (il blog è già lì -->) e devo dire che l'ho trovato davvero molto interessante; spero che ci saranno altri incontri interessanti come questo che, per chi volesse partecipare, sono del tutto gratuiti (seguite le news direttamente dal blog della scuola -->). In definitiva un'ottima settimana che grazie ad argomenti interessanti, alle capacità oratorie dei prof e ai compagni di classe molto particolari/divertenti si è rivelata proprio come l'avevo immaginata. Grazie a Odino.

PS: nella giornata di oggi troverete una tripletta di commenti dedicati a tutti i generi di fumetto. 2 italiani, 2 manga e 2 americani :D Bye Bye

PPS: è ufficiale! Vado a Lucca con la mia ragazza a fine mese! Per chi fosse intenzionato ad andare mi faccia sapere che magari ci si vede laggiù :D

PPPS: allego al post (tanto per non lasciarlo vuoto) l'immagine del mio primo compito per casa :D un paesaggio all'interno del quale andavano inseriti alcuni elementi di prosettiva atmosferica e affini. Scusate la qualità della foto e siete pregati di rimettere negli appositi sacchetti :) grazie!


2 commenti:

  1. bel post, a parte l'abuso dell'aggettivo "interessante"..XD cmq sono contenta che ti piaccia..:)se sei contento tu, sono contenta anche io..sisi :) cmq si, andiamo a Lucca..*w* nn vedo l'ora di partire..e il disegno è bello..ho rimesso una volta sola..XD no, nn è vero..-.- anche io voglio imparare a disegnare ;( baciuuuu.. a tra poco..XD

    RispondiElimina
  2. scusa per la ripetizione :D e il disegno è stato difinito come "con pochi particolari ma si vede che hai capito la prospettiva atmosferica e le sue varie forme". Non male dai! A dopo :) bacio!

    RispondiElimina