mercoledì 13 ottobre 2010

Supreme Power (GS 78)

Nonostante questo post fosse previsto tra circa 24 ore ho deciso di pubblicarlo oggi in modo da dedicare la giornata di domani al disegno e al commento della mia prima settimana (stupenda) alla scuola comics di Padova. Vi lascio quindi al commento del numero de "le Grandi Saghe" di un mese fa (il lavoro mi impedì qualsiasi lettura praticamente) e a risentirci nella giornata di domani! Bye!


Titolo: Supreme Power (GS 78)
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: J. Michael Straczynski
Disegni: Gary Frank
Trama: immaginate che in un mondo come il nostro appaia per la prima volta un supereroe; che cosa fareste? E se scopriste poi che il tanto chiaccherato personaggio altri non è che un alieno venuto dallo spazio? Sareste tolleranti nei suoi confronti? Riuscite inoltre ad immaginare come potrebbe venire considerato dalle grandi potenze del mondo? Lo tratterebbero come una potentissima arma? E se non fosse il solo dotato di poteri nel mondo? Tutte queste domande troveranno risposta in questo gigantesco numero (oltre 400 pagine) de "le Grandi Saghe"! Imperdibile per ogni appassionato marvel e non!
Commento: alle volte rimango davvero senza parole di fronte ad alcune opere. È difficile definire la sensazione che ho provato nel leggere questo straordinario fumetto; le emozioni erano talemente tante che non riuscivo talvolta a riconoscerle. La trama è scritta in modo divino e traspare soprattutto dai dialoghi magistrali, per quanto riguarda i disegni c'è solamente da dire che si rimane più di una volta a bocca aperta (motivo per cui andrò a Lucca ad incontrare il disegnatore Gary Frank). Per non parlare di tutte le citazioni rivolte all'universo DC comics nascoste (non molto a dire il vero) e che rendono l'atmosfera ancora più particolare. Non posso fare altro che consigliare questo fumetto a tutti coloro che si ritengono interessati al medium; troverete infatti una storia matura e intensa che ci farà vivere le gesta di questi nuovi eroi in un modo che non era ancora stato pensato. Un acquisto obbligatorio soprattutto visto il rapporto qualità/quantità/prezzo (oltre 400 pagine a 9 euro). Da avere.
Voto: 10

Nessun commento:

Posta un commento