domenica 17 ottobre 2010

Tales of Symphonia 2 e Inuyasha new edition 11

E si continua con un commento ad un paio di manga:


Titolo: Tales of Symphonia n.2
Genere: manga, action/fantasy
Storia: Hitoshi Ichimura
Disegni: Hitoshi Ichimura
Trama: lo scopo di Colette è quello di risvegliare la dea che 4000 anni prima salvò il mondo e che poi scomparve misteriosamente. Lloyd Irving è suo amico da sempre e ha deciso di accompagnarla nella sua avventura insieme a Genis (suo migliore amico), alla sua mentore Raine e ad un mercenario di nome Kratos. L'avventura prende però una strana piega quando, ad ogni sigillo infranto, Colette perde una parte della sua umanità per avvicinarsi alla forma angelica; come reagiranno i suoi amici? E, soprattutto, come reagirà Lloyd che ha promesso di proteggerla? Un numero carico d'azione e di rivelazioni che cambieranno per sempre questa saga.
Commento: è un peccato che, a mio parere, questo secondo numero sia molto meno bello del primo. La trama è scritta in modo frammentario e talvolta davvero caotico, tanto da rendere alcuni passaggi davvero poco chiari; per quanto riguarda i disegni non c'è molto da dire, sono molto semplici ma svolgono il loro lavoro (ovviamente senza mai stupire davvero). Qualche colpo di scena c'è ma non basta per sollevare questo numero dalla mediocrità. Consigliato a coloro che amano la serie videoludica e a coloro che cercano un manga senza alti ne bassi che faccia passare il tempo nell'attesa di qualcosa di meglio.
Voto: 6


Titolo: Inuyasha new edition n.11
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: dopo le scorse avventure Sango sembra essersi unita al gruppo di Inuyasha con lo scopo di vendicare la morte del fratello (ucciso da Naraku). In questo numero vediamo come andrà a finire l'avventura che ha spinto Inuyasha a combattere contro una falsa divinità dell'acqua che da qualche tempo chiedeva troppi sacrifici umani. Come se non bastasse nella storia seguente Miroku viene ferito al foro del vento che ha sulla mano e rischierà la vita nel tentativo di guarirsi. Ce la farà il monaco a sopravvivere a questa dura prova? In conclusione l'inizio di una nuova avventura nella quale torna in scena Kohaku, il fratello morto di Sango.
Commento: trovo questa serie capace di trasmettere al lettore una sana dose di divertimento, azione ed emozioni senza mai però riuscire a raggiungere picchi memorabili. La trama si sviluppa lentamente ma con abbondanti colpi di scena e trovate interessanti e i disegni, seppure ormai "datati", svolgono al meglio la loro funzione. Consiglio questo fumetto a tutti coloro che amano le storie d'azione con contorno di scene romantiche che riescono a trasmettere molte emozioni al lettore e a divertirlo in più momenti. Peccato solamente che non si riesca ad andare un po' oltre.
Voto: 7 1/2

Nessun commento:

Posta un commento