giovedì 11 novembre 2010

Devil May Cry 3 1 e Devil May Cry 3 2

E per concludere ecco i due fumetti tratti dalla saga videoludica Devil May Cry:


Titolo: Devil May Cry 3 n.1
Genere: manga, action
Storia: Suguro Chayamachi
Disegni: Suguro Chayamachi
Trama: in Dante scorre i sangue del demone Sparda che duemila anni fa sigillo il Regno degli Inferi in modo da mettere il mondo degli Umani in salvo da qualsiasi entità demoniaca. Ora Dante è diventato un cacciatore di demoni e il suo primo vero incarico è quello di recuperare una strana bambina di nome Alice. Nel frattempo in città compare una strana persona che è in tutto e per tutto identica al nostro eroe. Chi sarà mai? E cosa si nasconde sotto questo, apparentemente semplice, incarico?
Commento: mi dispiace ma non ci siamo proprio. Diciamo che l'unica cosa passabile di questo manga sono i disegni (in particolare quelli a colori), mentre per il resto ci troviamo di fronte ad un fumetto abbastanza vuoto e scritto male. Un esempio? Il personaggio di Dante non ha quasi nulla del carisma che possiede nel videogioco e non basta fargli dire qualche frase pseudo stilosa in inglese per renderlo affascinante (anzi). Se poi ci aggiungete che la trama non ha praticamente nulla a che fare con il gioco e che la serie è stata portata in Italia nonostante sia stata sospesa in Giappone (chissà come mai eh) ed ecco che avrete una grandissima delusione. Consigliato ai fan di Dante che, come me, sperano di vederci qualcosa di buono in questo manga. Missione fallita purtroppo.
Voto: 5


Titolo: Devil May Cry 3 n.2
Genere: manga, action
Storia: Suguro Chayamachi
Disegni: Suguro Chayamachi
Trama: in questo secondo episodio scopriamo quali sono le vere intenzioni di Vergil (fratello gemello di Dante) e vediamo qualcosa in più sul passato del celebre cacciatore di demoni. Faranno la loro comparsa nella vicenda anche personaggi che avranno un ruolo fondamentale in futuro: Arkham (un essere umano che vuole diventare demone) e Mary (che diventerà la cacciatrice di demoni Lady). Assisteremo inoltre all'incontro tra i due fratelli che, dopo tanto tempo, devono affrontarsi per difendere ciò in cui credono.
Commento: non c'è molto da dire rispetto all'intervento sul primo numero di questa "serie" (tra virgolette perchè è stata interrotta in Giappone). La trama è del tutto inconsistente e il carisma dei personaggi (Dante in primis) è del tutto scomparso; si salvano i disegni che, seppur non essendo stupendi, sono riusciti a farmi finire di leggere il manga. Onestamente non saprei proprio se consigliarlo a qualcuno, ma so che c'è molta gente che come me vuole dare una possibilità a questo fumetto tratto dal gioco e per questo motivo suggerisco l'acquisto solamente ai veri fan di Devil May Cry; per tutti gli altri passate oltre e trovate qualcosa di meglio (cosa per nulla difficile).
Voto: 5

Nessun commento:

Posta un commento