martedì 30 novembre 2010

Ga-rei 10 e Soul Eater 10

Come promesso ieri ecco che continua la sfilza di commenti a fumetti! Sotto quindi con altro due manga:


Titolo: Ga-rei n.10
Genere: manga, action
Storia: Hajime Segawa
Disegni: Hajime Segawa
Trama: Kagura sta finalmende riacquistando la memoria; il problema è che non è l'unica a farlo. Anche Yomi, infatti, si è risvegliata e, dopo essere stata fatta fuggire da un'imprevedibile traditrice, cerca di nascondersi dallo sguardo dell'Ufficio Contromisure. Come prenderà la cosa Kensuke? E chi sono i misteriosi individui che tengono sott'occhio Kagura e Yomi? Piccola chicca finale è la ministoria dedicata a Shizuru e alla sua nuova vita!
Commento: dopo il calo dei numeri 4-5-6 ecco che continua la grande ascesa di Ga-rei! La trama diventa numero dopo numero più interessante e imprevedibile, catturando il lettore grazie a scene comiche mixate con ottime scene d'azione; per quanto riguarda i disegni c'è da dire che, pur essendo migliorati rispetto ai primi numeri, non riesco ancora a farmeli piacere del tutto e riescono a convincermi pienamente solamente nelle parti umoristiche. Consiglio questo fumetto a coloro che cercano un manga carico d'azione che sappia coinvolgere e stupire numero dopo numero (pur senza arrivare a livelli altissimi) grazie a colpi di scena ben calibrati e a personaggi che sanno farsi da subito apprezzare.
Voto: 7 1/2


Titolo: Soul Eater n.10
Genere: manga, action
Storia: Atsushi Ohkubo
Disegni: Atsushi Ohkubo
Trama: si conclude in questo numero la terribile battaglia per il possesso del misterioso strumento magico "Brew"! Ma quali saranno le conseguenze di questo scontro? Intanto all'interno della DWMA cominciano ad instaurarsi i primi dubbi riguardo ad una possibile spia presente nell'accademia e per questo viene incaricato un esperto di interrogatori per condurre le indagini: Beater Joe il pestatalpe. Riuscirà a fare luce sugli oscuri avvenimenti?
Commento: Soul Eater riesce sempre a divertirmi e ad appassionarmi grazie, soprattutto, ad un carisma dei personaggi davvero invidiabile. La trama è già di per se molto interessante e, con gli ultimi sviluppi, si infittisce ancora di più. I disegni sono molto particolari e riescono certamente a far colpo sul lettore grazie anche a molteplici primi piani che evidenziano queste particolarità (non si trovano volti così strani in altri manga). Consiglio questo fumetto a tutti coloro che cercano un manga carico di azione, dalla trama interessante e dai personaggi unici che sin da subito entreranno nei vostri cuori e che vi faranno desiderare sin da subito di leggere il tankobon successivo!
Voto: 8/9

Nessun commento:

Posta un commento