Passiamo ora ad un paio di fumetti americani:
Titolo: Spider-man n.546
Genere: fumetto americano marvel, supereroi
Storia: Dan Slott, Fred Van Lente, Greg Weisman e Mark Guggenheim
Disegni: Michael Lark, Joe Quinones, Luke Ross e Adriana Melo
Trama: in questo numero di Spider-man troviamo ben quattro storie. La prima è dedicata a "la sfida" di Mr. Negativo e vedrà Spidey impegnato insieme alla Gatta Nera nel riprendersi la fiala di sangue che potrebbe seriamente metterlo in difficoltà (il supercriminale ha infatti sintetizzato un gas che uccide tutti coloro che possiedono un certo DNA); nella seconda avventura vediamo il ritorno in scena di Morbius, il vampiro che per anni è stato uno dei nemici classici del tessiragnatele; nel terzo episodio vediamo come se la passa, dopo esser tornato dalla guerra, Flash Thompson e scopriamo se mai riuscirà a superare il trauma della mutilazione alle gambe; per concludere troviamo la terza parte dell'avventura della nuova Jackpot e scopriremo se è davvero in grado di essere una nuova supereroina e se è capace di difendere coloro che ama.
Commento: partiamo dicendo che la copertina di questo numero (davvero bella) è del tutto fuorviante dato che non c'è uno scontro tra Spidey e Morbius. Ma, come sempre, analizziamo le singole storie: la prima l'ho trovata molto utile per i prossimi episodi di Spider-man e ci ha dato un assaggio della vera potenza di Mr. Li (davvero interessante), anche se mi aspettavo uno scontro più interessante; la seconda avventura doveva essere la più bella (dato che trattava dello scontro con Morbius) ma si è rivelata quella più sottotono presentandoci un nemico spompato e privo di carisma e una trama troppo esile per poter entrare nei nostri cuori; il terzo episodi l'ho trovato davvero stupendo, sia dal punto di vista grafico che da quello della trama, a riprova che non servono supereroi in calzamaglia per fare una storia di supereroi; la terza parte della prima avventura di Jackpot è decisamente interessante e presenta un nemico come Boomerang con un carisma che ricorda vagamente il Bullseye di tanto tempo fa. In definitiva un numero che delude solamente per la storia più "importante" ma che per il resto coinvolge e trascina il lettore per tutta la durata dell'albo. Consigliato agli amanti di Spidey che hanno intenzione di entrare nel mondo del tessiragnatele solamente ora, ma anche a coloro che sono già entrati in questo magnifico universo da tempo. Da notare, per concludere, la presenza dell'inserto "Front Line" che vi darà delucidazioni sulle ultime uscite Marvel di novembre!
Voto: 8 1/2
Titolo: Modern Warfare 2: Ghost 3
Genere: fumetto americano, azione
Storia: David Lapham
Disegni: Kevin West
Trama: si conclude con questo numero la storia raccontata da Ghost mentre si ritrova rapito da un gruppo di terroristi insieme ad altri ostaggi. Nella storia Simon Riley è un soldato della S.A.S. che è stato coinvolto in una missione finita male e dopo aver subito torture fisiche e psicologiche dal nemico è ora pronto a vendicarsi. Che fine ha fatto Simon Riley? E che cosa ne sarà di Ghost una volta terminato di raccontare la sua storia? Le risposte in questo ultimo numero tratto dal videogame "Modern Warfare 2"!
Commento: sicuramente ci troviamo di fronte al miglior volume dei tre dedicati a questo personaggio. La trama si sviluppa senza colpi di scena ma ci trasmette parecchie soddisfazioni nell'eliminazione dei cattivi di turno; i disegni sono, come sempre, molto curati e riescono a rendere alla perfezione sia le scene d'azione che quelle statiche grazie alla pulizia delle tavole che ci permettono di assistere con precisione anche alle parti più violente. Un piccolo plauso va fatto per il personaggio di Ghost che, ancora una volta, si dimostra il più interessante all'interno del mondo creato da Infinity Ward. Consigliato principalmente ai fan del gioco (o del personaggio) e a coloro che cercano un fumetto d'azione maturo e violento da gustarsi in pochi numeri e in poco tempo.
Voto: 7/8
Nessun commento:
Posta un commento