sabato 6 novembre 2010

Inuyasha new edition 12 e Bloody Monday 4

Passiamo ora ad un paio di fumetti targati star comics:


Titolo: Inuyasha new edition n.12
Genere: manga, azione/romantico
Storia: Rumiko Takahashi
Disegni: Rumiko Takahashi
Trama: Naraku ha convinto Sango a portargli la spada di Inuyasha in cambio della vita del suo (defunto) fratello. Come reagiranno i suoi amici? Capiranno il dolore della ragazza? E riusciranno a riconquistare la potente spada Tessaiga? In questo numero faremo inoltre la conoscenza di Jinenji, un mezzo demone che a causa del suo aspetto è temuto e odiato da un intero villaggio. È colpa sua se negli ultimi tempi ci sono state delle strane morti in paese? Spetterà ad Inuyasha scoprirlo. Come piccola perla finale vedremo inoltre che fine ha fatto Kikyo e scopriremo che cos'è un Kodoku.
Commento: devo dire che trovo Inuyasha molto divertente da leggere, seppure (come da inizio serie a questa parte) non riesca a convincermi pienamente. Mi sembra di leggere sempre le stesse storie con poche varianti e non vedo nessun cambiamento interessante nel carattere dei personaggi (a mio parere davvero troppo statici). I disegni riescono a ricreare perfettamente l'atmosfera grazie al loro stile da manga classico e, nonostante siano del 1999, non sfigurano rispetto ad alcune produzioni recenti (anche se pure in questo campo non riescono a raggiungere particolari vette). Consiglio questo fumetto agli amanti delle storie d'azione con elementi romantici che fanno da contorno, anche se credo che si possa trovare di meglio anche in questo particolare settore.
Voto: 7+


Titolo: Bloody Monday n.4
Genere: manga, action/thriller
Storia: Ryou Ryumon
Disegni: Kouji Megumi
Trama: che la professoressa Maya fosse una terrorista ormai è stato appurato, ora rimane da capire quali fossero i suoi piani riguardo alla terribile operazione denominata "Bloody Monday". In questo quarto capitolo scopriamo chi è realmente la spia all'interno della THIRD-i e quali sono i suoi piani; come se non bastasse Fujimaru si ritroverà in una situazione estremamente delicata dove la sua e altre vite verranno messe in serio pericolo.
Commento: altro avvincente episodio per questa nuova serie della star comics! Il ritmo è sempre molto serrato e non c'è dubbio che la trama possa conquistare anche il più scettico riguardo questo manga; se ad un'ottima storia si aggiungono poi degli splendidi disegni ricchi di particolari ecco che il gioco è fatto e ci troviamo di fronte ad un valido fumetto! Ritengo che questa serie tenti di confrontarsi con un altro manga (ben più popolare): Death Note! La trama, seppur totalmente diversa, mantiene alto il livello di attenzione mediante studiati colpi di scena che ho trovato solamente in Death Note. Consiglio questo fumetto a tutti gli amanti dei thriller e a coloro che cercano colpi di scena davvero notevoli che vi facciano rimanere attaccati al fumetto dalla prima all'ultima pagina! Una tra le migliori uscite dell'anno (a mio parere); da non perdere!
Voto: 9+

Nessun commento:

Posta un commento