sabato 6 novembre 2010

Scott Pilgrim 3

Nell'attesa che un po' di persone mi passino delle foto di Lucca da postare (e spero che lo facciano) ho deciso di continuare con i commenti. Cominciamo quindi con Scott Pilgrim (terzo volume) e vi annuncio che i prossimi fumetti saranno Inuyasha 12, Bloody Monday 4 e i 2 Romeo x Juliet! A presto con i prossimi post! Bye!


Titolo: Scott Pilgrim n.3
Genere: fumetto americano, commedia
Storia: Bryan Lee O'Malley
Disegni: Bryan Lee O'Malley
Trama: terzo episodio per Scott Pilgrim! Episodio nel quale vedremo il nostro eroe battersi con Todd Ingram, ex fidanzato di Ramona e ora fidanzato con l'ex fidanzata di Scott! Se il casino non fosse sufficente metteteci pure in mezzo una ragazza cinese che è stata lasciata ma che prova ancora un amore esagerato per un certo ragazzo, folli intrecci amorosi e strani poteri vegani e avrete più o meno il terzo numero di Scott Pilgrim! Da non perdere!
Commento: è ufficiale: questa serie mi fa impazzire. Trovo la trama sempre più assurda e allo stesso tempo sempre più divertente. È davvero difficile pensare ad un modo per descrivere questo fumetto, e altrettanto difficile è darvi un motivo per acquistarlo; diciamo che una volta entrati nel mondo di Scott Pilgrim difficilmente riuscirete (e vorrete) uscirne. Vuoi a causa dei personaggi assurdi e carismatici, vuoi per i disegni semplici ma allo stesso tempo perfetti per l'atmosfera da gioco 8 bit o vuoi per la trama appassionante, sta di fatto che ogni cosa presente in questo fumetto lo rende unico e stupendo! In questo numero ho trovato particolarmente assurda l'idea dei poteri Vegani (non so come gli sia venuta in mente) e non vedo l'ora di vedere come renderanno nel film il combattimento con Ingram (interpretato da Brandon Routh). Consiglio questo fumetto a tutti coloro che si definiscono amanti del genere, assolutamente da non perdere!
Voto: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento